Espandi menu
cerca

Trama

Il cuore di una casalinga malmaritata ricomincia a battere per un bel rubacuori. Divertimento all'insegna della satira e dell'eccesso. Il film fu "il primo prodotto in odorama": grattando e annusando una speciale scheda, si potevano sperimentare in sala gli odori della storia che passava sullo schermo. Visto oggi, rimane abbastanza irriverente, pur essendo meno "maledetto" dei precedenti.

Commenti (2) vedi tutti

  • John Waters distrugge il mito della famigliola americana (e non solo).

    leggi la recensione completa di Roberto T.
  • Maleodorante. Sì, purtroppo l'Odorama si "ritorce" contro il film.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alfatocoferolo di alfatocoferolo
8 stelle

Decisamente un film sopra le righe che resta impresso anche senza godere degli effetti olfattivi riservati a chi lo vide in sala la prima volta. Si armonizzano, in maniera riuscita, generi e situazioni molto diversi attraverso un sapiente uso della colonna sonora (molto bella e particolare), dei caratteristi (alcuni davvero straordinari) e delle situazioni paradossali. Ciò che ne risulta è un… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

"Una normale famiglia americana": così è lo stesso Waters a definire i suoi personaggi, in una scena del film, e questa descrizione sarcastica è la migliore per accedere alla chiave di lettura del lavoro: pop, trash, colorato, kitsch, surreale e - nemmeno tanto nascostamente - fortemente critico verso gli Usa e certe ipocrite rappresentazioni popolari (la famigliola felice,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2024
2024

Recensione

John_Nada1975 di John_Nada1975
7 stelle

"Oggi per essere davvero anticonformisti non basta dire di essere gay. Ci vuole ben altro." John Waters, 2020   Dexter Samson/Elmer Fishpaw:- "I miei film, contribuiscono a limitare gli stupri."   "Perché devo pagare 5 dollari per andare al cinema e vedere delle persone sullo schermo come Jill Clayburgh e John Belushi? Posso vederle già da McDonald's. Io se vado al…

leggi tutto
Recensione
2021
2021

Recensione

Roberto T. di Roberto T.
7 stelle

  Dissacrante commedia scritta e diretta da John Waters che, ispirandosi ai melodrammi anni '50 di Douglas Sirk, prende di mira la fintissima immagine superficiale della famiglia-tipo americana. Divine, la drag queen feticcio del regista, impazza incontrastata nei panni di Francine, repressa regina della casa con tanto di marito con l'amante, figli fuori di testa e madre insopportabile.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2020
2020
locandina
Foto
2019
2019
2013
2013

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
8 stelle

Decisamente un film sopra le righe che resta impresso anche senza godere degli effetti olfattivi riservati a chi lo vide in sala la prima volta. Si armonizzano, in maniera riuscita, generi e situazioni molto diversi attraverso un sapiente uso della colonna sonora (molto bella e particolare), dei caratteristi (alcuni davvero straordinari) e delle situazioni paradossali. Ciò che ne risulta è un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2009
2009

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

"Una normale famiglia americana": così è lo stesso Waters a definire i suoi personaggi, in una scena del film, e questa descrizione sarcastica è la migliore per accedere alla chiave di lettura del lavoro: pop, trash, colorato, kitsch, surreale e - nemmeno tanto nascostamente - fortemente critico verso gli Usa e certe ipocrite rappresentazioni popolari (la famigliola felice,…

leggi tutto
Recensione

Segreti di famiglia

Redazione di Redazione

Vite apparentemente normali, persone ordinarie, tutto scorre all'insegna della tranquillità. Ma la macchina da presa indaga, la storia fa il suo corso e appaiono le prime ombre: è il passato che chiama. Scomode…

leggi tutto

Recensione

SaintlySinner di SaintlySinner
8 stelle

Penultimo film di John Waters con la sua Divine.In "Polyester" il regitsa di Baltimora abbassa un pò il tasso di disgustosità,rendendolo un pò più potabile a tutti,ma senza esagerare perchè ciò che lo caratterizza lo troviamo anche in questo film: le scene disgustose appunto,oltre poi alla critica del troppo perbenismo.Oltre a Divine ritroviamo anche Edith Massey,Mink Stole e in una…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

ZioMaro di ZioMaro
8 stelle

Sua Divina Disgustevolezza, l'Abnorme Divine (all'anagrafe Harris Glenn Milstead, meglio conosciuto nei panni del travestito più eccessivamente trash mai apperso nel grande schermo) nel ruolo di una "desperate housewife" in piena regola che ne passa di tutti i colori. Grasse risate (è proprio il caso di dirlo, vista anche la stazza della nostra Divina) per una commedia kitschissima come ci si…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

ARRIVA JOHN WATERS

chaplin77 di chaplin77

Le trame dei primi film del grande regista balzato alla cronaca per il suo visionario e farneticante Pink Flamingos e da lì è diventato personaggio culto per generazioni di cinefili o di "alternativi", ma è stato…

leggi tutto
Playlist
2004
2004

Recensione

Dawn Davenport di Dawn Davenport
8 stelle

Polyester segna l'ingresso di John "Pink Flamingos" Waters nel cinema mainstream, pur non rinunciando ad un cast e una trama rispettosamente weird. Molto più curato nella regia e nella direzione degli interpreti dei precedenti film underground, ci offre una Divine protagonista in stato di grazia nei panni della frustrata casalinga middle-class. L'odorama card, gadget offerto al cinema per…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito