Espandi menu
cerca
Una poltrona per due

Regia di John Landis vedi scheda film

Recensioni

L'autore

orsotenerone

orsotenerone

Iscritto dal 21 maggio 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 1
  • Post -
  • Recensioni 145
  • Playlist 19
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Una poltrona per due

di orsotenerone
9 stelle

Provate a rivedere il film focalizzando il vostro sguardo proprio su questo percorso e vedrete un film totalmente diverso. Evviva il cinema.

Che N-+atale sarebbe senza "Una poltrona per due" un film ambientato nel periodo natalizio ma che con il Natale non centra poi molto? Bisogna assolutamente vederlo, almeno una volta nella vita questo gioiello cinematografico. E' tutto meraviglioso dalla regia sempre sul pezzo, ai protagonisti Dan Aykroyd e Eddie Murphy, per non parlare dei due scommettitori Ralph Bellamy e Don Ameche.

 

Bellissima come sempre Jamie Lee Curtis e semplicemente geniale Denholm Elliott.

 

Una trama non cosi semplice da capire, ma che si fa apprezzare sia per i toni divertenti che per le critiche ad un sistema di fare affari che non guarda in faccia nessuno, mai.

 

Il film vive del buon affiatamento dei due protagonisti che tengono in piedi in maniera impeccabile, tutto il teatrino che gira attorno a questa pellicola.

 

Sicuramente "Una poltrona per due"  è più di un semplice film natalizio, è più di una commedia irrorata dalla comicità geniale di Eddie Murphy, è un film sulla vita dei business man degli anni 80.

 

Il significato reale del film, resta talmente nascosto che spesso non si riesce nemmeno a comprenderlo, ma alla fine è li, pronto ad essere colto.

 

Provate a rivedere il film focalizzando il vostro sguardo proprio su questo percorso e vedrete un film totalmente diverso. Evviva il cinema.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati