Espandi menu
cerca

Aftershock

play

Regia di Nicolás López

Con Eli Roth, Selena Gomez, Andrea Osvart, Ariel Levy, Nicolás Martínez, Lorenza Izzo, Natasha Yarovenko, Paz Bascuñan, Gabriela Hernández... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Sulla costa di Valparaiso, in Cile, la vacanza del turista americano Gringo (Eli Roth), giunto in visita all'amico Ariel (Ariel Levy) dopo aver posto fine al suo matrimonio, volge al meglio quando incontra un gruppo di tre belle turiste (Natasha Yarovenko, Andrea Osvart e Lorenza Izzo) con cui andare a divertirsi. Quando però nel corso della notte un violento terremoto colpisce la zona e devasta ogni cosa compreso il nightclub sottorraneo in cui si stanno divertendo, il terrore prende il sopravvento e cercare di raggiungere la superficie sarà solo l'inizio del caos infernale che li attende una volta all'aria aperta.

Trailer

Commenti (9) vedi tutti

  • Troppo lunghi i 35 minuti iniziali della scena in discoteca. Poi il film esplode in tutta la sua violenza. Da questo punto in poi ne succedono di tutti i colori. E' un film catastrofico con scene da horror. Scene molto realistiche , colonna sonora adeguata alle scene. non ha disatteso le mie aspettative. Un film che ti cattura fino alla fine...

    commento di filmista
  • Filmetto senza pretese. Unico pregio: le belle ragazze. Confermata la regola del recensore "X": se dice "ok", è una boiata, se dice "ko" è buono. 

    commento di Greatmax54
  • Sorta di film catastrofico, incrociato con il thriller. Banale (e xenofobo come da firma Eli Roth) filmetto con brutti effetti speciali, dialoghi da alcolizzati (metà film è ambientato in discoteca con protagonisti intenti a bere) e interpreti da recita scolastica.

    leggi la recensione completa di undying
  • Dopo mezz'ora buona di cretinate completamente inutili, girate alla Donnavventura, inizia il vero film. Un tizio cerca la sua mano per riattaccarla, ad un'altra un'auto porta via la faccia, poi il cavo di acciaio di un ascensore si spezza per aver grattato qualche secondo contro un pezzo di legno. E poi non ce l'ho più fatta. Voto 3.

    commento di ezzo24
  • la prima mezz'ora è inguardabile e irritante,atteggiamenti e linguaggio schifoso.Poi dopo il disastro il film decolla e fino alla fine mantiene una tensione costante.Ottimi l'interpretazione di tutti gli attori.M a non darò mai un voto positivo a un film troppo volgare.

    commento di wang yu
  • A parte i 30' iniziali Discotecari che m'hanno fatto pensare al mio Odio totale verso quel Luogo gia' da prima dell'Adolescenza,la Pellicola pero' riesce a coinvolgere discretamente pur con una buona dose sanguinolenta come da Routine.Alla fine una "simpatica" visione ma da vedere magari una volta sola ! voto.6.

    commento di chribio1
  • Sconsigliato voto 2

    commento di eros7378
  • Un incubo post-apocalittico...nato dalla mente del prolifico Eli Roth....per una serata divertente...ma piena di sangue (e belle gnocche).

    leggi la recensione completa di ezio
  • Disaster-horror-commedia: la contaminazione dilaga, i personaggi in ballo muoiono come mosche, trucidati nei modi più macabri. Mix furbo e stolto di generi che crea un guazzabuglio di sentimenti che spaziano dalla repulsione a tutto l’opposto. Una nuova furbata a marchio “eliroth”.

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

ezio di ezio
6 stelle

Nicolas Lopez (giovane regista cileno) si fa produrre e interpretare da Eli Roth una simpatica pellicola,probabilmente nata da un viaggio in Cile dello stesso Roth ,trama semplicissima,si fa accompagnare da due amici ,uno alquanto deficente ,i tre perdigiorno ovviamente ,non fanno che passare da una festa all'altra ,fermandosi giusto il tempo di degustare un buon vino e tentare di rimorchiare.Ci… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

chiesaman di chiesaman
8 stelle

Dura 120 minuti, +9 di titoli di coda. I primi 30 insopportabili, utili a generare odio per i protagonisti e in generale per tutti i frequentatori di discoteche. Poi comincia il ballo vero e non c'è più pietà per nessuno, il che lo rende un film sopra la media perchè cercare del buono nella feccia in questo periodo storico risulta un esercizio di maniera e uno sconsiderato appoggio alla… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

undying di undying
3 stelle

    In uscita da un matrimonio fallito Gringo (Eli Roth) viene coinvolto dall'amico Pollo (Nicolas Martinez) a trascorrere qualche giorno di svago in Cile. Durante il soggiorno fanno conoscenza di tre turiste, due sorelle americane ed una loro amica russa. Il gruppo decide di trasferirsi a Valparaiso. Qui, nella notte, vengono sorpresi da uno spaventoso terremoto mentre si trovano… leggi tutto

3 recensioni negative

2021
2021
2020
2020
Trasmesso il 12 luglio 2020 su Rai 4
Trasmesso l'11 luglio 2020 su Rai 4
Trasmesso il 7 luglio 2020 su Rai 4
2019
2019
Trasmesso il 31 dicembre 2019 su Rai 4
Trasmesso il 5 dicembre 2019 su Rai 4
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

sillaba di sillaba
1 stelle

Film basato su un episodio vero legato ad un cataclisma di gigantesche proporzioni in Cile. Il problema è la storia. Tutto si basa sul concetto: uno solo sopravviverà. Muoiono tutti nella loro profonda stupidità perché fin dall'inizio si comprende che sono stupidi. Guardano cellulari, anche alla guida, visitano cimiteri, pensano di poter comprare tutto, hanno come…

leggi tutto
Trasmesso il 23 giugno 2019 su Rai 4
2018
2018

Recensione

undying di undying
3 stelle

    In uscita da un matrimonio fallito Gringo (Eli Roth) viene coinvolto dall'amico Pollo (Nicolas Martinez) a trascorrere qualche giorno di svago in Cile. Durante il soggiorno fanno conoscenza di tre turiste, due sorelle americane ed una loro amica russa. Il gruppo decide di trasferirsi a Valparaiso. Qui, nella notte, vengono sorpresi da uno spaventoso terremoto mentre si trovano…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2017
2017

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

Nicolas Lopez (giovane regista cileno) si fa produrre e interpretare da Eli Roth una simpatica pellicola,probabilmente nata da un viaggio in Cile dello stesso Roth ,trama semplicissima,si fa accompagnare da due amici ,uno alquanto deficente ,i tre perdigiorno ovviamente ,non fanno che passare da una festa all'altra ,fermandosi giusto il tempo di degustare un buon vino e tentare di rimorchiare.Ci…

leggi tutto
2016
2016

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

“Ibridare” i generi cinematografici può avere un senso, soprattutto se le idee narrative latitano e non si trovano soluzioni particolarmente ispirate per raccontare qualcosa di insolito o che non risulta ancora visto. Ecco allora che la factory di Eli Roth - che qui non resiste alla tentazione e si ritaglia un ruolo di spicco come attore (lo ha già fatto in diverse e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2015
2015
locandina
Foto

Recensione

rtldnl di rtldnl
1 stelle

Questo sarebbe un film horror?! Questo  "film" è la più disgustosa campagna sessista che abbia mai visto. Da quando comincia, l'uomo è ridicolizzato, si ridicolizza, è umiliato nel peggiore dei modi. Disgustoso!

leggi tutto
Recensione
2013
2013

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Gringo, americano thirtysomething in cerca di emozioni, sta trascorrendo qualche giorno di vacanza in Cile assieme ai suoi amici Kylie e Pollo. Una sera in un locale conoscono delle ragazze e decidono di trascorrere tutti assieme una giornata nella bella località balneare di Valparaiso. La sera stanno tutti in discoteca quando un terribile terremoto rade praticamente al suolo la città.Il…

leggi tutto

Recensione

chiesaman di chiesaman
8 stelle

Dura 120 minuti, +9 di titoli di coda. I primi 30 insopportabili, utili a generare odio per i protagonisti e in generale per tutti i frequentatori di discoteche. Poi comincia il ballo vero e non c'è più pietà per nessuno, il che lo rende un film sopra la media perchè cercare del buono nella feccia in questo periodo storico risulta un esercizio di maniera e uno sconsiderato appoggio alla…

leggi tutto
2011
2011
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito