Espandi menu
cerca

Trama

In un college la confraternita dei Sigma Phi Omega per la notte di Capodanno organizza uno scherzo al compagno Kenny. Con l'aiuto di Alana (Jamie Lee Curtis), spingono Kenny con l'inganno ad entrare in una stanza buia, dove si ritrova a stretto contatto con un cadavere di donna trafugato dall'obitorio di medicina. Lo shock è tale che Kanny, su decisione dei genitori e delle autorità scolastiche, viene condotto in un ospedale psichiatrico. Tre anni dopo,  ragazzi della confraternita e Alana organizzano una festa in maschera a bordo di un treno per celebrare il loro diploma a cui invitano anche un mago. A bordo del treno, però, sale anche un misterioso assassino che in breve tempo semina il terrore.

Commenti (2) vedi tutti

  • Meno peggio di molti film del genere horror, anche se ovviamente la trama non propone nulla di nuovo e non sfoggia particolare inventiva, quantomeno la protagonista (Lee Curtis) non è costretta ai soliti stereotipi da stupida urlante, anche se alterna intelligenza a imbranatezza tipica di queste pellicole ...

    commento di Maciknight
  • E indovinate chi sarà mai questo "misterioso" assassino? Pasticciaccio lungo i binari. Gli spazi angusti andavano sfruttati meglio.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

JAMIE LEE...HORROR La studentessa di medicina Alana Maxwell (Jamie Lee Curtis), viene quasi costretta dai suoi goliardici amici, a fare da esca per uno scherzo che il gruppo intende organizzare ai danni di un compagno timido ed impacciato: uno scherzo di vero cattivo gusto, al punto che la vittima, devastata dalla derisione generale che si è tirato dietro, perde il senno al punto da… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

JAMIE LEE...HORROR La studentessa di medicina Alana Maxwell (Jamie Lee Curtis), viene quasi costretta dai suoi goliardici amici, a fare da esca per uno scherzo che il gruppo intende organizzare ai danni di un compagno timido ed impacciato: uno scherzo di vero cattivo gusto, al punto che la vittima, devastata dalla derisione generale che si è tirato dietro, perde il senno al punto da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2020
2020

Recensione

TerenceFletcher di TerenceFletcher
6 stelle

Esordio alla regia per Spottiswoode che dirige questo slasher movie nel periodo d'oro del genere prendendo come attrice principale la lanciatissima Jamie Lee Curtis già scream queen nel cult "Halloween" di Carpenter dell'anno prima. Un gruppo di studenti organizza un party in maschera noleggiando un treno speciale dove un misterioso assassino semina morte e terrore. Tanto misterioso in…

leggi tutto
Recensione
2014
2014

Treni e ferrovie, binari e stazioni

CALVAL di CALVAL

Il treno, "locus conclusus" in movimento, una sorta di strano paradosso che la mente fatica ad accettare. Strumento del viaggio, della fuga, del ritorno. Luogo d'incontro o agente separatore, ambiente ideale di…

leggi tutto
Playlist
2013
2013
2009
2009
Trasmesso il 28 maggio 2009 su Rai Movie

Magia

Redazione di Redazione

Maghi, fate, fattucchiere. Imbroglioni e iniziati. Potentissimi e ridicoli, spettacolari e nascosti. Di recente - vedi il film su Houdini in sala - la fascinazione dell'incantesimo protonovecentesco ha colpito il…

leggi tutto
Playlist

Treni

Redazione di Redazione

Da quando hanno iniziato a fischiare le loro "blue notes" nelle praterie americane, i treni si sono impressi nell'immaginario di Hollywood e del mondo intero. Difficile che il loro binari non corressero paralleli a…

leggi tutto
Playlist
Trasmesso il 9 gennaio 2009 su Rai Movie
Trasmesso l'8 gennaio 2009 su Rai Movie
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito