Espandi menu
cerca

Trama

Nell'oceano Indiano un cargo con a bordo sette uomini dell'equipaggio viene sequestrato dai pirati somali. Al quartiere generale della compagnia di navigazione, l'amministratore delegato conduce un sottile gioco psicologico con i pirati, usando tutte le sue abilità per riportare a casa i marinai sani e salvi e negoziare per il riscatto una cifra il più bassa possibile. A bordo del cargo al largo delle coste della Somalia, gli ostaggi cercano di mantenere la calma senza sapere se rivedranno mai le loro famiglie.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
8 stelle

Bel film danese che affronta le problematiche, economiche ma soprattutto morali, che vengono a crearsi presso la dirigenza di una società marittima, una cui imbarcazione mercantile viene assaltata da una squadra di pirati somali a scopo di estorsione. Nel battello i contrabbandieri trovano nel biondo e pingue cuoco Mikkel, la persona strategicamente più idonea (per sensibilità, fragilità e… leggi tutto

3 recensioni positive

2015
2015

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
8 stelle

Se Paul Greengrass, con il suo adrenalitico (e splendido) "Captain Phillips", aveva portato sul grande schermo, nel 2013, le vicende della pirateria al largo delle coste somale, è solo di un anno precedente questo "Kapringen", che affronta, per primo, le problematiche di cui sopra. Il danese Lindholm sceglie uno stile registico opposto a quello di Greengrass, che è, per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2013
2013

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

Bel film danese che affronta le problematiche, economiche ma soprattutto morali, che vengono a crearsi presso la dirigenza di una società marittima, una cui imbarcazione mercantile viene assaltata da una squadra di pirati somali a scopo di estorsione. Nel battello i contrabbandieri trovano nel biondo e pingue cuoco Mikkel, la persona strategicamente più idonea (per sensibilità, fragilità e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

leporello di leporello
8 stelle

La nave mercantile dove Mikkel (Johan Philip Asbæk) lavora come cuoco, in rotta per rifornimenti nell’Oceano Indiano verso Mumbay, viene attaccata e sequestrata da una banda di somali. Intanto, in Danimarca, Peter (Søren Malling), amministratore delegato della compagnia di navigazione, contrariamente al parere datogli da Connor (Gary Skjoldmose Porter), un esperto professionista ingaggiato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012
locandina inglese
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito