Trama

Un ragazzino di dodici anni e sua madre vivono vite separate. Lei lavora ed esce con gli amici mentre il figlio trascorre le giornate in uno stato di solitudine che è al tempo stesso fonte di felicità e causa di dolore. Le sue continue esplorazioni lo portano lentamente a far emergere il buio contrasto tra le regole sociali e le leggi della natura e, in poco tempo, il delicato equilibrio del suo mondo interiore è sconvolto da eventi imprevisti.

Commenti (2) vedi tutti

  • La ri-costruzione della realtà.

    leggi la recensione completa di mck
  • Film tremendamente triste e lagnoso da evitare nonostante dalla Storia letta parrebbe almeno sufficientemente apprezzabile … ! voto.1.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
8 stelle

( versione doppiata )  * * * ¾   E se Antoine Doinel avesse avuto una mamma (ah, non era morta, dite?), ma non Balzac? Errare, senza sbagliare.   Il Senso. Allora ci ho fatto una pensata su come fare, e ne ho analizzati parecchi di modi, e alla fine ho escogitato il piano che faceva per me. Mark Twain - le Avventure di Huckleberry Finn ( compare di Tom Sawyer )… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

OGM di OGM
5 stelle

Un regista si può innamorare del suo film. Si può appassionare al banale atto di girarlo, di riprendere non importa cosa, non importa come. Può lasciarsi cullare in quell’appagante senso di pace che nasce dal progressivo, deferente attaccamento al soggetto: un’avvolgente sensazione innescata dalla sua crescente docilità all’obiettivo, dalla sua… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2018
2018

Recensione

germarco di germarco
6 stelle

E' un film, come dire, verista? Non c'è nulla che somigli ad una trama, pochissimi dialoghi di quelli quanto più prosaici possibili in una vita quotidiana di squallore e desolazione da quasi baraccati. Lui è un bambino di una decina d'anni molto sveglio e sicuramente più sano di mente di sua madre, ragazza madre, dedita all'alcool ed a una vita non certo raffinata, e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2017
2017
2015
2015

Recensione

OGM di OGM
5 stelle

Un regista si può innamorare del suo film. Si può appassionare al banale atto di girarlo, di riprendere non importa cosa, non importa come. Può lasciarsi cullare in quell’appagante senso di pace che nasce dal progressivo, deferente attaccamento al soggetto: un’avvolgente sensazione innescata dalla sua crescente docilità all’obiettivo, dalla sua…

leggi tutto
locandina
Foto
2014
2014
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti

Recensione

mck di mck
8 stelle

( versione doppiata )  * * * ¾   E se Antoine Doinel avesse avuto una mamma (ah, non era morta, dite?), ma non Balzac? Errare, senza sbagliare.   Il Senso. Allora ci ho fatto una pensata su come fare, e ne ho analizzati parecchi di modi, e alla fine ho escogitato il piano che faceva per me. Mark Twain - le Avventure di Huckleberry Finn ( compare di Tom Sawyer )…

leggi tutto

Recensione

marcelusar2012 di marcelusar2012
7 stelle

Seguiamo un bambino giocare con un serpente, prendere del ghiaccio da una distributore automatico. E' caldo torrido. Sembra che viva solo a casa, fa andare la lavatrice da solo. Bussa a una roulotte dove c'è un gatto rinchiuso e osserva la preparazione di un rodeo. Ancora nessun dialogo. Torna a casa in bici e si prepara da mangiare. Ora è seduto sul letto e vediamo un corpo che…

leggi tutto
2012
2012
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito