Trama

A Londra, un misterioso assassino colpisce le sue vittime senza apparente motivo, ma seguendo l'ordine alfabetico dei loro nomi. L'investigatore belga Hercule Poirot viene avvicinato dalla bella Amanda che si confessa autrice del primo delitto e gli annuncia i successivi. Poirot scopre che Amanda è vittima di manie ossessive ma, a differenza della polizia, non si lascia ingannare dalle apparenze.

Note

Già brillante collaboratore di Hal Roach, Tashlin contamina il classico intrigo di Agatha Christie, appena venato di ironia, con suggestioni grottesche da comica finale. Cosa che farà rizzare i capelli ai puristi del genere, ma che rende godibile il film.

Commenti (2) vedi tutti

• Filmetto insulso! Solo Robert Morley si salva.

commento di marco bi
  • Un film 'giallo'sui genetista.Ironico ,grottesco, comico,strampalato ma da vedere.Bella fotografia e bella sceneggiatura.Insomma qualcosa di non ordinario per i giallisti.

commento di Lula72
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2009
2009

Recensione

malavasi di malavasi

Il film è disponibile in DVD nella collezione Agatha Christie Mystery della Malavasi Editore di Modena. http://www.malavasi.biz

Recensione
2004
2004

IL PEGGIO

111Nemo111 di 111Nemo111

Questo e il peggio per me ... e spero... Che (anche se parla di film mediocri...) vi piaccia

Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Registrati e inizia subito