Trama

Bill Borgens (Gregg Kinnear), romanziere che ha trasmesso l'amore per la scrittura ai due figli, fatica a riprendersi da quando tre anni prima la moglie Erica (Jennifer Connelly) lo ha lasciato per un altro uomo. Invece di lavorare a un nuovo libro, trascorre le giornate a spiare i movimenti di Erica e del suo nuovo compagno e ogni anno insiste che Rusty (Nat Wolff), il figlio sedicenne romantico poeta in attesa del grande amore, prepari per il giorno del Ringraziamento il posto a tavola per la madre, anche se questa non si presenta mai. Sam (Lily Collins), la figlia diciannovenne, invece non vuol sapere nulla della madre e si rifiuta di vederla anche quando si appresta a pubblicare il suo primo romanzo. La separazione dei genitori ha lasciato molti strascichi in lei, facendola diventare insensibile anche all'amore tanto da rifiutare le attenzioni del compagno Lou (Logan Lerman). Quando, durante una presentazione del libro di Sam, Erica si presenta senza essere stata invitata, si ritrova di fronte a un netto rifiuto che riapre ferite mai sanate mandandola fuori controllo. Per salvarla, tutta la famiglia dovrà trovare la forza di mettere da parte i rancori e guardare avanti.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

supadany di supadany
4 stelle

Prima di girare il successo, soprattutto tra le fila del pubblico “teen”, “Colpa delle stelle” (2014), questo è il titolo che ha permesso al regista, qui anche sceneggiatore, Josh Boone di farsi le ossa e quindi notare. Una pellicola romantica con più sfumature drammatiche che leggere anche se poi non si affonda praticamente mai il colpo. Dopo il divorzio… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

lragno di lragno
6 stelle

Tipica commedia natalizia incentrata su più intrecci sentimentali,  per adolescenti e per adulti, in cui prevalgono i buoni sentimenti e l' amore trionfa. Quindi un film tipicamente americano. Tuttavia anche se sa di dejavu, questo genere non stanca mai e si avvale inoltre di un cast di bravi caratteristi su cui spiccano la Connelly e il sempre in parte Kinnear, per la… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2018
2018
Trasmesso il 30 novembre 2018 su Cine Sony
Trasmesso l'8 luglio 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 23 maggio 2018 su Rsi La1
Trasmesso il 15 aprile 2018 su Cine Sony
Trasmesso l'11 aprile 2018 su Cine Sony
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 4 marzo 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 1 marzo 2018 su Cine Sony
2016
2016
Trasmesso il 29 novembre 2016 su Rsi La1

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

Prima di girare il successo, soprattutto tra le fila del pubblico “teen”, “Colpa delle stelle” (2014), questo è il titolo che ha permesso al regista, qui anche sceneggiatore, Josh Boone di farsi le ossa e quindi notare. Una pellicola romantica con più sfumature drammatiche che leggere anche se poi non si affonda praticamente mai il colpo. Dopo il divorzio…

leggi tutto
2015
2015
locandina
Foto
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2014
2014

Recensione

lragno di lragno
6 stelle

Tipica commedia natalizia incentrata su più intrecci sentimentali,  per adolescenti e per adulti, in cui prevalgono i buoni sentimenti e l' amore trionfa. Quindi un film tipicamente americano. Tuttavia anche se sa di dejavu, questo genere non stanca mai e si avvale inoltre di un cast di bravi caratteristi su cui spiccano la Connelly e il sempre in parte Kinnear, per la…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito