Frances Ha

Tato88

Iscritto dal 21 novembre 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Frances Ha

di Tato88

Lo adoro! Adoro "Frances Ha"! Adoro Frances, adoro Greta Gerwig, adoro l'interprete e adoro l'interpretata! Adoro che Frances sia un personaggio non interpretabile se non da un'attrice uguale a Frances! Adoro che il personaggio sia sincero, autentico! Adoro che Frances sia allegra! Adoro che corra per la strada! Adoro che balli per la strada! Adoro che corra ballando per le strisce pedonali! Adoro che voglia offrire la cena ma che non abbia i soldi, che corra al bancomat ma che inciampi, adoro che tenti di nascondere il fiatone e non si accorga che sta sanguinando dal braccio! Adoro che Frances sia pasticciona e che anche lei rida di questo! Adoro che non si senti mai in imbarazzo! Adoro che quando qualcuno ci prova, lei scatti come l’allegro chirurgo! Adoro lo humor di Frances! Adoro quando è l'unica del gruppo ad essere allegra e siano tutti gli altri ad apparire fuori luogo! Adoro che con Frances si possa instaurare quel tipo di amicizia, che a volte rimanga delusa ma che continui a camminare!

Adoro il sapore francese della New York di Frances! Adoro che il film sia in bianco e nero! Adoro il montaggio divertente e poetico! Adoro le canzoni e tutta la colonna sonora del film, sempre diversa, sempre bellissima! Adoro che Woody Allen vada al cinema insieme a Truffaut! Adoro pensare che un giorno avrò il DVD di "Frances Ha" nella mia libreria!

E ovviamente adoro il regista, adoro il montatore, la costumista, la truccatrice, il direttore della fotografia, lo scenografo, il produttore, tutta la troupe!

Adoro che Frances si chiami Frances Ha perché il cognome intero non entrava nella buca delle lettere!