Espandi menu
cerca

Trama

Nel mezzo della foresta una donna sequestrata dai guerriglieri della Farc dà alla luce il figlio Emmanuel, aiutata da uno dei suoi carcerieri. Otto mesi dopo, un guerrigliero si presenta in casa di Crisanto, un povero contadino che vive con la sua famiglia nella giungla colombiana, con Emmanuel in braccio e lo obbliga, sotto minaccia di morte, a prenderlo con sé e crescerlo. Ben presto, il piccolo si ammala gravemente e Crisanto, pur di salvargli la vita, lo porta in ospedale per le cure. Poiché i medici sospettano che Emmanuel sia stato maltrattato, Crisanto ne perde la custodia. Quando tre anni dopo circola la voce che i guerriglieri libereranno l'ostaggio insieme al figlio, Crisanto realizza che presto si troverà nei guai con guerriglieri Farc, governi e servizi segreti colombiani e venezuelani in cerca di risposte sulla sorte del bambino.

Note

Ispirato alla vera storia di Clara Rojas, sequestrata il 20 giugno 2004 con Ingrid Betancourt.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Courtois parte da un fatto realmente accaduto puntando però i riflettori sulle pedine di poco conto dello scacchiere, schiacciate (nell'anonimato) dalla guerra civile e dalla politica. Ottimo il ritmo, struggente il finale, immenso Lluis Tosar. Peccato che il film abbia trovato distribuzione solo in Francia e in Spagna.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

marcopolo30 di marcopolo30
8 stelle

A cavallo tra il vecchio e il nuovo secolo, il conflitto tra il governo colombiano e i guerriglieri della FARC aveva raggiunto livelli di violenza inauditi, con sequestri e mattanze divenuti ormai il vero pane quotidiano del Paese. Nel 2002 i guerriglieri arrivarono a sequestrare -tra gli altri- la candidata alla presidenza Ingrid Betancourt e quella alla vice-presidenza Clara Rojas. Questa… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
8 stelle

A cavallo tra il vecchio e il nuovo secolo, il conflitto tra il governo colombiano e i guerriglieri della FARC aveva raggiunto livelli di violenza inauditi, con sequestri e mattanze divenuti ormai il vero pane quotidiano del Paese. Nel 2002 i guerriglieri arrivarono a sequestrare -tra gli altri- la candidata alla presidenza Ingrid Betancourt e quella alla vice-presidenza Clara Rojas. Questa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito