Espandi menu
cerca

Trama

L’anziana Aniela vive da sola nella vecchia casa di famiglia, avendo, come unica compagnia,  il suo cane Philadelphia. Adesso che la sua governante è morta, spera che suo figlio Witus si decida finalmente a trasferirsi da lei. Quando questi, per l’ennesima volta, rifiuta, alla donna non rimane che  dedicarsi ai suoi soliti passatempi, ossia spiare i vicini attraverso la finestra e lasciarsi andare ai ricordi di gioventù. Un giorno scopre che Witus, a sua insaputa, sta conducendo trattative al fine di vendere l’immobile. Ma Aniela è fermamente intenzionata a impedire che ciò accada.

Commenti (1) vedi tutti

  • La storia di una donna anziana e della sua cagna che vivono in una casa nascosta fra gli alberi di un giardino che da troppo tempo nessuno cura... attorno un figlio gaglioffo, una nipote viziata e consumista, un pericoloso speculatore e una scuola di musica per bambini. Insomma una poetica, bellissima favola realistica e una straordinaria attrice.

    commento di spopola
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

La vecchiaia vista da dentro. Dall’interno di quella roccaforte inespugnabile, perché protetta dalle robuste mura della rassegnazione. Dall’alto di ciò che la vita le ha insegnato, l’anziana Aniela ha la sensazione di poter dominare il mondo. Il suo isolamento – in una casa troppo grande per lei, con la sola compagnia del cane Phila – la pone in una posizione di padrona incontrastata… leggi tutto

1 recensioni positive

2012
2012

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

La vecchiaia vista da dentro. Dall’interno di quella roccaforte inespugnabile, perché protetta dalle robuste mura della rassegnazione. Dall’alto di ciò che la vita le ha insegnato, l’anziana Aniela ha la sensazione di poter dominare il mondo. Il suo isolamento – in una casa troppo grande per lei, con la sola compagnia del cane Phila – la pone in una posizione di padrona incontrastata…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2009
2009

Luoghi chiusi

Redazione di Redazione

Cinema immobile (che a ben guardare è quasi una contraddizione). Per molti l'esercizio di girare all'interno di un unico luogo è stata una sfida, una dimostrazione di abilità, di tecnica (di uso del mezzo e di…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito