Espandi menu
cerca
Il potere dei soldi

Regia di Robert Luketic vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Lina

Lina

Iscritto dal 28 ottobre 2005 Vai al suo profilo
  • Seguaci 117
  • Post 8
  • Recensioni 1172
  • Playlist 15
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Questo testo contiene anticipazioni sulla trama.

La recensione su Il potere dei soldi

di Lina
5 stelle

Thrillerino ino ino... una storia che prende, ma che non coinvolge quanto avrebbe potuto perchè sotto certi aspetti è assai meccanico, un tantino inverosimile (la parentesi tecnologica che diventa fonte di grande ricchezza in questo caso è stata trattata in maniera eccessiva ed un po' sopra le righe) e sa di pura banalità che vuole invece spacciarsi per sofisticatezza. La trama è interessante e ben congegnata per carità, possiede un po' di questo e un po' di quello: spionaggio industriale, lotta per il potere, crisi di coscienza, compromessi accettati con fatica, intrecci amorosi ecc. e segue una logica contorta quanto comunque prevedibile, ma quello che non funziona è tutto il suo contorno, ad iniziare da una narrazione alquanto tediosa che manca di un incipt vitale davvero efficace che non la faccia sapere di argomenti triti e ritriti, fino al mancato approfondimento dell'introspezione psicologica dei personaggi che pur essendo stati interpretati con la giusta competenza da attori di serie A e non, mancano di spessore. La messa in scena poi è di poco effetto, come lo è anche la colonna sonora e mentre il gran finale si rivela d'obbligo come anche il gioco dello scambio delle parti, la love-story tra i due protagonisti per quanto concludente (ma scontata), non riempie il piatto e non emoziona a sufficienza perchè anche in questo caso le personalità dei protagonisti non sono affatto ben delineate. Come risultato si può dire quindi che il film sia riuscito solo a metà.

 

Robert Luketic

 

Mah...

 

Liam Hemsworth

 

Non è un granchè come attore. Bello quanto si vuole, ma la sua recitazione è tutt'altro che impressionante ed in questo film non riesce mai a rendere veramente interessante il proprio personaggio.

 

Gary Oldman

 

Bravo e sprecato.

 

Harrison Ford

 

Forse è giunta l'ora di andare in pensione. Sullo schermo ormai non rende più come una volta per quanto sia ancora bravo a recitare.

 

Amber Heard

 

Bella (ma neanche tanto con quei capelli bicolore che apparivano spesso trascurati e non ben lavati), ma interpreta un personaggio di contorno un po' algido che seppur brillante ed intelligente, da solo non ce la fa a donare molta forza od efficacia al film.

 

La colonna sonora

 

Inadeguata, priva di effetto e di efficacia.

 

Cosa cambierei

 

Molte cose.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati