Espandi menu
cerca

Trama

La sconvolgente esperienza del Vietnam ha trasformato in psicopatici cannibali tre reduci americani che ora seminano terrore ad Atlanta. Per di più le persone che ne subiscono i morsi vengono contagiate, trasformandosi a loro volta in mostri.

Note

È uno dei film preferiti da Quentin Tarantino.

Commenti (5) vedi tutti

  • Strano oggetto, questo di Margheriti, che offre un inizio in Vietnam pauperrimo e del tutto privo di senso, messo lì al solo scopo di giustificare il truffaldino titolo, seguito poi da un horror urbano a tema cannibalismo davvero interessante.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Problema principale, per fame si mangia carne umana e ci puo stare,ma che poi uno che è morso viene infettato no.Si vede che le idee sono scarse e Margheriti si appoggia a qualcosa di gia visto,ma non ci siamo.

    commento di wang yu
  • Ma che razza di horror è questo?? A parte qualche scena splatter è privo di tensione e a volte sembra quasi di guardare un film d'azione. Recitazione e colonna sonora sono allucinanti

    commento di XANDER
  • Il concetto non è da buttare, ma poi i mezzi con cui è stato realizzato il film sono quelli che sono, non si può pretendere molto. Accettabile la regia di Margheriti.

    commento di movieman
  • Squallido e noioso film con la povera Cinzia De Carolis nel cast. E' ripetitivo ed il finale è veramente cretino!

    commento di The Color Purple
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

Strano oggetto questo “Apocalypse Domani” di Antonio Margheriti. Strano nel senso che sembra quasi di assistere a due film distinti: una prima brevissima parte ambientata in Vietnam al solo scopo di giustificare un titolo che richiami il capolavoro, allora recentissimo, di Francis Ford Coppola, quindi un cupo horror urbano a tema cannibalismo che con i Missing in Action del Vietnam… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

giurista81 di giurista81
8 stelle

Prima pellicola che riesco a visionare di Antonio Margheriti e devo subito dire che ne sono rimasto subito positivamente impressionato nonostante gli infausti tagli operati da Italia 1 (vorrei tanto sapere, al riguardo, che senso ha censurare film che vengono poi mandati in onda alle 4.00 di notte, se non quello di penalizzare la visione dello spettatore appassionato e il lavoro di coloro che… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
3 stelle

Tre soldati americani, reduci dal Vietnam, sono soggetti a strani comportamenti. Effettivamente qualcosa li ha contagiati durante l'esperienza bellica e ora sono inspiegabilmente assetati di sangue umano. Daranno così il via a un'epidemia di cannibalismo.   Uno degli obiettivi più diffusi del cinema di genere nostrano fra gli anni Settanta e Ottanta era quello di replicare i… leggi tutto

4 recensioni negative

2021
2021

Recensione

Donapinto di Donapinto
3 stelle

Dopo il grande successo di ZOMBI di George Romero, il cinema di genere, specie quello italiano, si e' buttato a capofitto in numerose pellicole riguardanti morti viventi antropofaghi e cannibali vari. Antonio Margheriti si cimenta in un curioso cocktail in cui troviamo il genere bellico riguardante la guerra in Vietnam, genere anch'esso molto in voga in quegli anni grazie alle opere di Cimino e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 4 luglio 2021 su Cine34
2020
2020
Trasmesso il 29 gennaio 2020 su Cine34
Trasmesso il 28 gennaio 2020 su Cine34
2018
2018
Trasmesso il 25 agosto 2018 su Iris
2017
2017
Trasmesso l'11 agosto 2017 su Iris
Trasmesso il 10 febbraio 2017 su Iris
2016
2016

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

Strano oggetto questo “Apocalypse Domani” di Antonio Margheriti. Strano nel senso che sembra quasi di assistere a due film distinti: una prima brevissima parte ambientata in Vietnam al solo scopo di giustificare un titolo che richiami il capolavoro, allora recentissimo, di Francis Ford Coppola, quindi un cupo horror urbano a tema cannibalismo che con i Missing in Action del Vietnam…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Trasmesso il 13 maggio 2016 su Iris
2015
2015
Trasmesso il 5 settembre 2015 su Iris
Trasmesso il 12 marzo 2015 su Italia 1

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Tre soldati americani, reduci dal Vietnam, sono soggetti a strani comportamenti. Effettivamente qualcosa li ha contagiati durante l'esperienza bellica e ora sono inspiegabilmente assetati di sangue umano. Daranno così il via a un'epidemia di cannibalismo.   Uno degli obiettivi più diffusi del cinema di genere nostrano fra gli anni Settanta e Ottanta era quello di replicare i…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso l'8 novembre 2014 su Iris
Trasmesso il 16 gennaio 2014 su Italia 1
2013
2013
Trasmesso il 1 agosto 2013 su Iris
2012
2012
Trasmesso il 21 giugno 2012 su Italia 1
2011
2011
Trasmesso il 30 giugno 2011 su Italia 1
Trasmesso il 18 aprile 2011 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito