Espandi menu
cerca

Trama

Nonostante la rigida educazione con cui cresce sin da piccolo, Ludwig II di Baviera sogna di poter un giorno governare il proprio popolo in maniera liberale, sul modello dei grandi sovrani occidentali. Appassionato di musica, architettura e arte, stringe una lunga amicizia con il compositore Richard Wagner e con la cugina Sissi d'Austria. Salito al trono nel 1864 appena diciottenne, Ludwig II cerca di nascondere la propria omosessualità fidanzandosi con Sophie, la sorella minore di Sissi, ma il legame è destinato a rompersi qualche mese dopo. Durante gli anni del suo regno, subirà il fascino di seducenti uomini e, da sempre in guerra con la vicina Prussia, firmerà un accordo che farà perdere l'indipendenza all'Austria, prima di ritirarsi a vivere in uno dei sfarzosi palazzi fatti costruire nelle Alpi ed essere dichiarato ufficialmente pazzo.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito