The Call

giorgiobarbarotta

Iscritto dal 26 gennaio 2011 Vai al suo profilo

La recensione su The Call

di giorgiobarbarotta

The Call ha il pregio di portarti dietro le quinte del 911, il numero telefonico da chiamare in USA per le emergenze. Rispetto ai nostri vari 113, 118 ecc, il servizio americano ha il pregio di essere unico e di smistare, attraverso il lavoro di personale specializzato, le telefonate ai vari organi competenti, siano essi polizia, ambulanza ecc. Halle Berry nella stanza dei bottoni ben interpreta un'operatrice che si trova catapultata in un caso estremo, dopo essere già uscita malconcia in passato da un altrettanto grave episodio che vedeva una ragazzina chiederle aiuto. La prima parte del film scivola via tesa, ben diretta, ha ritmo, è funzionale alla trama tutto l'apparato della sceneggiatura e dei caratteri e i tempi sono giusti. Nella seconda parte la pellicola tende un po' a tirarla per le lunghe e cede ad un finale scontato e poco credibile, peraltro con scenari già visti altrove (torna alla mente Sevcen, tra gli altri). A fine visione si è indubbiamente trascorsa una buona ora e mezza di apprensione, di storia incalzante, ma a ben guardare la sensazione risulta poi essere quella di una sostanziale riuscita a metà.