Espandi menu
cerca

Trama

La storia di un uomo, Simone, e delle sue memorie, del tempo che passa, dei suoni della natura, del rumore delle cose...

Note

Opera al solito autobiografica, insieme onirica e terragna, frammento soave e leggiadro della filmografia di Massi, astratto racconto morale, elogio delle cose concrete del mondo, quelle che racchiudono in sé, nel loro odore, nella loro consistenza, lo spirito dell’esistere, la sua storia, e che, tramite le sensazioni, rievocano il suo senso.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Della poesia di Simone Massi non ci si stanca, perché questo cinema cocciuto, artigianale, privato e resistenziale, è da difendere, da diffondere. Nuvole, mani, 8 minuti, il frutto di un lavoro minuzioso, di fogli dipinti con pastelli a olio e poi graffiati con strumenti da incisione, quadri in perenne movimento in cui si muove un uomo, in cui si smuovono memorie: lacerti di passato, di terra… leggi tutto

1 recensioni positive

2018
2018
locandina
Foto
2014
2014
2012
2012

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Della poesia di Simone Massi non ci si stanca, perché questo cinema cocciuto, artigianale, privato e resistenziale, è da difendere, da diffondere. Nuvole, mani, 8 minuti, il frutto di un lavoro minuzioso, di fogli dipinti con pastelli a olio e poi graffiati con strumenti da incisione, quadri in perenne movimento in cui si muove un uomo, in cui si smuovono memorie: lacerti di passato, di terra…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito