Espandi menu
cerca
In Trance

Regia di Danny Boyle vedi scheda film

Recensioni

L'autore

ange88

ange88

Iscritto dal 17 agosto 2014 Vai al suo profilo
  • Seguaci 35
  • Post 2
  • Recensioni 200
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su In Trance

di ange88
7 stelle

Un banditore d’asta, Simon(James McAvoy) collabora con dei ladri per rubare un quadro di grande valore. Durante la rapina, Simon riceve un colpo alla testa e quando si riprende ha un amnesia. Simon,che aveva il quadro al termine della rapina,per via dell'amnesia non si ricorda dove l’ha nascosto. Chiederanno aiuto ad una ipnoterapeuta(Rosario Dawson) che dovrà scavare nel subconscio di Simon al fine di riesumare il ricordo di dove il quadro è stato nascosto.

 

locandina

In Trance (2013): locandina

 

Il film è un action-thriller caratterizzato dallo stile cinetico di Boyle e  dalla trama articolata che richiama un po’ il Nolan di Inception, ma anche i viaggi nella coscienza di Charile Kaufman ma in questo film hanno una valenza completamente diversa e fungono da base per tutt’altro scopo.il film prosegue saltando tra i viaggi nel ipnosi e realtà, scaturendo numerosi colpi di scena che destabilizzano lo status dei personaggi.

 

Rosario Dawson, James McAvoy

In Trance (2013): Rosario Dawson, James McAvoy

 

Ritmo e intrigo non mancano e il cast fa il suo dovere senza infamia e senza lode, ma il film inciampa in falle al livello di trama ,come per esempio la mail con una foto che arriva su un cellulare, ma dopo l’amnesia non viene vista... si è autodistrutta? Oppure un cadavere in un luogo pubblico per molto tempo, penso che qualcuno avrebbe dovuto sentire un profumo non proprio di rose…

 

Nonostante problemi e i cliché del genere non manchino, il film, grazie anche grazie ad un soggetto sicuramente affascinante, riesce a appassionare ed intrattenere efficacemente 

Voto: 6.5/7

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati