Trama

Autoritratto di Werner Herzog su se stesso, il suo lavoro, la sua arte.

Note

Il documentario del regista tedesco è arricchito dalle testimonianze della critica cinematografica Lotte Esneir, e l'alpinista e scittore Reinhold Messner. Si parla anche del progetto, rimasto incompiuto, con Kinski sull'Himalaya.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
8 stelle

* * * ½   ( 20 ) 15 anni di film : ( 1962 ) 1966 - ( 1982 ) 1986   Kamera : Jörg Schmidt-Reitwein ( che vedremo in foto-ricordo con Herzog ed Ed Lachmann sulla Grande Soufrière fumante...)   " E' camminando che la mia fantasia si fervida. A volte scherzando dico che i miei film sono stati tutti realizzati a piedi. Ma in un certo senso è proprio così. Le cose più importanti della… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

Werner Herzog su Werner Herzog: mezzora in libertà in cui il regista racconta la sua vita e i suoi film. Un'autobiografia sotto forma di documentario, un'opera non molto spesso tentata, poichè per definizione in odore di presunzione e di agiografia; questi sono però rischi che con un cineasta multiforme e innamorato della settima arte prima ancora che di sè stesso,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2019
2019

Cut! Print.

mck di mck

Una trentina di autori, un centinaio di film e serie. Insomma: un prologo, appena.        Nota bene. La lista è chiusa -- tanto per una questione soggettiva quanto di tecnica…

leggi tutto
2017
2017

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Werner Herzog su Werner Herzog: mezzora in libertà in cui il regista racconta la sua vita e i suoi film. Un'autobiografia sotto forma di documentario, un'opera non molto spesso tentata, poichè per definizione in odore di presunzione e di agiografia; questi sono però rischi che con un cineasta multiforme e innamorato della settima arte prima ancora che di sè stesso,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
locandina
Foto
2013
2013

Recensione

mck di mck
8 stelle

* * * ½   ( 20 ) 15 anni di film : ( 1962 ) 1966 - ( 1982 ) 1986   Kamera : Jörg Schmidt-Reitwein ( che vedremo in foto-ricordo con Herzog ed Ed Lachmann sulla Grande Soufrière fumante...)   " E' camminando che la mia fantasia si fervida. A volte scherzando dico che i miei film sono stati tutti realizzati a piedi. Ma in un certo senso è proprio così. Le cose più importanti della…

leggi tutto
2012
2012
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito