Trama

Milan e Victor un tempo si conoscevano bene. Proprietari di alcune discoteche di Parigi, per molti anni hanno tagliato tutti i contatti fino a quando sono costretti a cambiare idea. Serki, l'uomo che avevano mandato in carcere in Messico per un affare poco lecito andato a male, è tornato in libertà e ha intenzione di vendicarsi. Milan e Victor non hanno altra alternativa che unire le proprie forze e cercare una soluzione durante una movimentata notte in giro per un mondo cambiato rispetto a come lo ricordavano loro. Con pericoli ad ogni angolo di strada e Serki alle costole, i due vecchi amici affrontano i motivi che hanno portato alla loro separazione e le bugie che avvelenano le loro esistenze, facendo scelte irreversibili che rimettono in discussione trent'anni delle loro vite.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

emil di emil
7 stelle

"Le journe attendra" - il giorno attenderà - questo il titolo originale scelto dallo sceneggiatore Edgar Marie, qui al debutto alla regia.  Milan (Olivier Marchal) e Victor (Jaques Gamblin) sono soci ed amici per la pelle, indebitati fino al midollo. Per estinguere il debito sono costretti a reinventarsi corrieri in un affare di droga in Messico, ma vengono presi e torturati dalla… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

pgm di pgm
6 stelle

Tutto in una notte, o quasi. Ci si attenderebbe di più da queto ennesimo polar imperniato sull'ormai abusata tematica dell'amicizia virile messa a dura prova dagli eventi e dal tempo ma, di fatto, inscalfibile.  Certo, impiega un po' di tempo a ingranare, tuttavia si lascia guardare. Molte scene e situazioni sono prevedibili, sanno di già visto. Sapiente uso della colonna… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2017
2017
Trasmesso il 24 aprile 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 23 aprile 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 7 aprile 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 6 aprile 2017 su Rai Movie
2015
2015
Trasmesso il 29 novembre 2015 su Rai 4
Trasmesso il 18 novembre 2015 su Rai 4

Recensione

emil di emil
7 stelle

"Le journe attendra" - il giorno attenderà - questo il titolo originale scelto dallo sceneggiatore Edgar Marie, qui al debutto alla regia.  Milan (Olivier Marchal) e Victor (Jaques Gamblin) sono soci ed amici per la pelle, indebitati fino al midollo. Per estinguere il debito sono costretti a reinventarsi corrieri in un affare di droga in Messico, ma vengono presi e torturati dalla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

pgm di pgm
6 stelle

Tutto in una notte, o quasi. Ci si attenderebbe di più da queto ennesimo polar imperniato sull'ormai abusata tematica dell'amicizia virile messa a dura prova dagli eventi e dal tempo ma, di fatto, inscalfibile.  Certo, impiega un po' di tempo a ingranare, tuttavia si lascia guardare. Molte scene e situazioni sono prevedibili, sanno di già visto. Sapiente uso della colonna…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito