Trama

Maria, insieme con i suoi quattro fratelli, vorrebbe acquistare un ranch ma deve scontrarsi con le pistolere della banda di Louise, che vivono nella zona. La vicenda è complicata dalla presenza del petrolio, ma il pozzo viene involontariamente distrutto dalle ragazze. Lo sceriffo fa arrestare i quattro fratelli e le quattro pistolere: in carcere si svolgeranno quattro matrimoni.

Note

Il vecchio Christian-Jaque, quel che si dice un abile artigiano (suoi _La certosa di Parma_, _Fanfan la Tulipe_, ecc.), si dedica questa volta al western, ma il film poggia tutto sulle grazie seducenti della Bardot e della Cardinale (qui veramente irresistibili).

Commenti (1) vedi tutti

  • -Il film ha azione a breve termine, composta da risse, sparatorie, rapine,è pieno di  personaggi folli alcuni anche simpatici,la trama pittosto stupida ha comunque alcuni momenti divertenti qua e là. Ha certamente un cast che lavora con entusiasmo, 

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

maso di maso
4 stelle

Una sceneggiatura davvero deprimente è la magagna più grave di questo filmino boccolotti western, i boccolotti ovviamente sono quelli sulla testa della Cardinale che a discapito del suo cognome casto e pio in questo film istiga alla violenza Car(di)nale con quella pelle bronzea e il decoltè perennemente in primo piano, in più ha un visetto da birichina che non solo il copione sembra averle… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni
2019
2019
Trasmesso il 29 marzo 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 3 marzo 2019 su Rai Movie
2018
2018
Trasmesso il 22 ottobre 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 5 luglio 2018 su Rai Movie
2017
2017
Trasmesso il 5 settembre 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 24 agosto 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 21 luglio 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 9 luglio 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 29 maggio 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 17 aprile 2017 su Rai Movie
2014
2014

Recensione

giurista81 di giurista81
3 stelle

Commedia western strutturata attorno a una sceneggiatura che prevede poca azione e poca verve. Tutto viene lasciato sulle spalle di Claudia Cardinale (decisamente sopra le righe e fanciullesca nell'interpretazione in quella che si potrebbe definire una prova alla Little Rita) e di Brigitte Bardot (molto più aggressiva e provocante). Molto bravo Pollard nei panni di uno sceriffo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2013
2013
Trasmesso il 6 maggio 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 23 aprile 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 30 gennaio 2013 su Rai Movie

Recensione

maso di maso
4 stelle

Una sceneggiatura davvero deprimente è la magagna più grave di questo filmino boccolotti western, i boccolotti ovviamente sono quelli sulla testa della Cardinale che a discapito del suo cognome casto e pio in questo film istiga alla violenza Car(di)nale con quella pelle bronzea e il decoltè perennemente in primo piano, in più ha un visetto da birichina che non solo il copione sembra averle…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Trasmesso il 21 gennaio 2013 su Rai Movie
2011
2011
Trasmesso il 23 agosto 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 21 agosto 2011 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito