Wolf Children - Ame e Yuki i bambini lupo

Regia di Mamoru Hosoda vedi scheda film

Iscritto dall'11 novembre 2017 Vai al suo profilo

La recensione su Wolf Children - Ame e Yuki i bambini lupo

di ClintZone

Capolavoro assoluto del cinema d'animazione Orientale. In Oriente hanno una marcia in più nel mondo della settima arte, io a questo punto devo ufficializzare questo mio pensiero...quando guardi un capolavoro come questo...lo devi dire!

Io non lo so, in Oriente molto probabilmente hanno una marcia in più nel cinema fatto con gli attori in carne ed ossa, ma sicuramente sono "superiori" per quanto riguarda il cinema d'animazione.

Le emozioni che ho provato con questo film sono indescrivibili.

"Wolf Children" è un capolavoro del cinema d'animazione che tutti e sottolineo tutti gli amanti del cinema devono vedere.

Un film struggente che ha una forza sia a livello visivo che a livello d'impatto emotivo senza pari.

Un film meraviglioso, una poesia fatta su pellicola, un'opera d'arte che cattura, coinvolge, diverte e commuove lo spettatore per due ore di intenso cinema o se vogliamo intensa poesia visiva.

Un film che ci parla della crescita di persona che non sono come tutti, una crescita che può trasformare tutto ciò che vive in una persona, dal fisico alla personalità alle scelte di vita.

Yuki da bambina ha tutta la voglia di essere lupo, ma con la crescita lotterà per essere una donna a tutti gli effetti, Ame invece che da bambino sembra voler allontanare la sua natura di lupo ecco che da grande diventa lupo a tutti gli effetti.

Quindi il film parla di cambiamento, un cambiamento che ci porta il tempo, il tempo che ci cresce, il tempo che ci cambia, il tempo che ci trasforma.

Tutto sotto gli occhi e sopratutto sotto l'amore di una mamma che fatica, lotta, da tutto per di avere cura dei suoi "cuccioli".

Un film di una tenerezza, di una tale bellezza che è impossibile non commuoversi almeno un pò.

Con "Wolf Children" il cinema d'animazione Orientale ci da la "mazzata" definitiva e ci dice che "il cinema d'animazione si fa così", non ci sono dubbi, questo è cinema puro, questo è un capolavoro.

Poi, tecnicamente parlando qui siamo a livelli sbalorditivi, dai disegni fantastici, dai colori bellissimi, personaggi da favola, una storia incantevole e meravigliosa, paesaggi realizzati e disegnati in maniera sublime, è un film praticamente perfetto.

Il finale poi, che naturalmente non faccio spoiler....ma ancora una volta ci fa capire tutta la genialità che può avere un direttore di film d'animazione, basta una sola inquadratura o un suono a fare un finale meraviglioso.

Noi a volte per cercare di dare ad un film un finale spettacolare chissà cosa dobbiamo inventarci...invece i registi Orientali con un inquadratura fanno un finale geniale che contribuisce a rendere totalmente magico il film si è appena terminato di vedere.

"Wolf Children" è un film che nessuno può permettersi di perdere, da vedere assolutamente ad ogni costo...guardate questo lo consiglio in particolar modo perchè è veramente il cinema d'animazione fatto e inteso per essere opera d'arte.

Un capolavoro che spero vedrete tutti, sopratutto i giovanissimi, che è ora che vedano qualcosa che riguarda l'animazione che sia bellissimo, poetico, divertente, commuovente e sopratutto educativo.

Un capolavoro che fa aprire il cuore allo spettatore. Da non perdere.