Espandi menu
cerca

Trama

Il piccolo Ali, che ha appena terminato la terza elementare, vorrebbe trascorrere l’estate come tanti suoi coetanei, divertendosi, riposandosi e dedicandosi ai compiti per le vacanze. Invece, all’uscita dalla scuola, un suo compagno gli ruba il libro di esercizi consegnatoli dal maestro. Per di più, suo padre Mustafa decide di mandarlo in giro a vendere gomme da masticare. Anche per suo fratello maggiore Veysel l’uomo ha progetti contrari ai suoi desideri: vorrebbe diventasse ufficiale dell’esercito, mentre il giovane aspira a iscriversi all’università, per studiare economia. A ciò si aggiungeranno ben presto nuovi motivi di preoccupazione e tensione all’interno della famiglia. E lo zio Hasan dovrà mettersi in viaggio, alla ricerca di una borsa piena di soldi e di un’amante segreta.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Tatil Kitabi è il libro contenente i compiti per le vacanze. È il testo sul quale il piccolo Ali non potrà studiare, dato che gli è stato rubato da un  suo compagno subito dopo l’uscita dalla scuola. L’estate saprà però proporgli una sfida ben più grande, che lo farà crescere più di qualsiasi esercizio da svolgere con carta e penna. Ali e suo fratello maggiore Veysel sono in… leggi tutto

1 recensioni positive

2012
2012

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Tatil Kitabi è il libro contenente i compiti per le vacanze. È il testo sul quale il piccolo Ali non potrà studiare, dato che gli è stato rubato da un  suo compagno subito dopo l’uscita dalla scuola. L’estate saprà però proporgli una sfida ben più grande, che lo farà crescere più di qualsiasi esercizio da svolgere con carta e penna. Ali e suo fratello maggiore Veysel sono in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2009
2009

Estate

Redazione di Redazione

Ormai lo sapete bene: i collegamenti delle taglist devono essere tematici. E quale tema più azzeccato, in questo momento, dell'estate? Caldo, quindi. E vacanze naturalmente: sole, spiagge, mare. Ma non solo: prima di…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito