Espandi menu
cerca

Amanti d'oltretomba

Regia di Mario Caiano

Con Barbara Steele, Paul Muller, Helga Liné, Laurence Clift, Giuseppe Addobbati, Rik Battaglia Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Muriel e Stephen sono marito e moglie, ma la loro relazione non è esattamente felice. Lui, medico, la tradisce con la sua assitente Solange. Lei in compenso lo ricambia tradendolo con il giardiniere, David. Nonostante lui non sia affatto immacolato,  quando Stepehn scopre la moglie con David li uccide entrambi, deciso anche a prendersi l'eredità consistente di Muriel, non avendo calcolato però la presenza della di lei sorella, Jenny, che dovrà quindi trovare un posto nella storia e nei suoi piani futuri.

Commenti (3) vedi tutti

  • Siete appassionati di storie da brivido con omicidi e fantasmi vendicativi? Allora gli amanti che verranno a visitarvi dall'oltretomba saranno per voi degli ospiti perfetti.

    leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria Riccardelli
  • Mediocre filmetto horror-gotico italiano anni 60', sulla scia di quelli ben piu' "importanti" dei maestri Bava e Freda.

    commento di Donapinto
  • Un gotico degli anni sessanta....vera perla del nostro cinema....da vedere.

    leggi la recensione completa di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ezio di ezio
7 stelle

Il dottor Arrowsmith (Muller) uccide la moglie (Steele) e poi sposa con propositi loschi la sorellastra (sempre Steele) ma il fantasma della sorella defunta non tarda a farsi vivo in modo vendicativo,Macabra vicenda giocata su esperimenti proibiti,tradimenti ,avidita' e fantasmi.Il film di Mario Caiano e' uno delle opere piu' interessanti del periodo e tra le piu' conosciute all'estero,grazie… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Nella carriera di Caiano compare un po' di tutto, dal peplum allo spaghetti western, dal poliziottesco al decamerotico: regista sempre confinato in serie B a causa di una costante povertà di mezzi, si segnalò in realtà per una discreta inventiva che lo portò a licenziare anche qualche pellicola degna di nota. Fra queste, sicuramente una delle più apprezzate è Amanti d'oltretomba, thriller… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022

Recensione

FedeErra di FedeErra
7 stelle

Totem del gotico borghese, esempio di coesistenza tra gli eccessi narrativi dell’horror e la raffinatezza estetica del melodramma. Esistenzialista - perché lascia i suoi personaggi sfiorati dal livore e dalla schizofrenia- teorico- perché traduce il vampirismo in un’esperienza scientifica. Disarmante e mortifero l’organo di Ennio Morricone; ispirata la regia di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2020
2020

Recensione

Guidobaldo Maria Riccardelli di Guidobaldo Maria Riccardelli
7 stelle

Atmosfere gotiche in chiaroscuro attraggono lo spettatore in una sadica vicenda di uxoricidio, immersa in una novella horror dove non mancano gustosi richiami alla letteratura classica di genere, tra oscure presenze e cuori rivelatori. Mistero e tensione emotiva si uniscono a creare un film interessante e ben realizzato, nel quale si apprezzano anche le performance degli attori protagonisti che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2017
2017

Recensione

ezio di ezio
7 stelle

Il dottor Arrowsmith (Muller) uccide la moglie (Steele) e poi sposa con propositi loschi la sorellastra (sempre Steele) ma il fantasma della sorella defunta non tarda a farsi vivo in modo vendicativo,Macabra vicenda giocata su esperimenti proibiti,tradimenti ,avidita' e fantasmi.Il film di Mario Caiano e' uno delle opere piu' interessanti del periodo e tra le piu' conosciute all'estero,grazie…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Nella carriera di Caiano compare un po' di tutto, dal peplum allo spaghetti western, dal poliziottesco al decamerotico: regista sempre confinato in serie B a causa di una costante povertà di mezzi, si segnalò in realtà per una discreta inventiva che lo portò a licenziare anche qualche pellicola degna di nota. Fra queste, sicuramente una delle più apprezzate è Amanti d'oltretomba, thriller…

leggi tutto

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

Classicone Gotico dell'epoca d'oro di questo tipo di Films con la sempre bella presenza della Steele ! voto.5.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito