Espandi menu
cerca

Trama

In una giornata particolarmente caotica per la catena di fast food per cui lavora, la direttrice Sandra (Ann Dowd) riceve la telefonata di un ufficiale di polizia che la informa di un furto commesso da una sua dipendente, la bella e bionda Becky (Dreama Walker). Becky è accusata di aver rubato dei soldi a un cliente e per accertare la verità Sandra inizia a seguire le disposizioni date dall'ufficiale dall'altro lato del telefono. Convinta di stare facendo la cosa giusta, Sandra segue alla lettera ciò che le viene impartito, incurante di quanto le sue azioni diventino invasive.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
7 stelle

    Compliance (medicina + psicologia): (in)consapevole acquiescenza sottomessa alla (presunta) autorità (medica, militare, politica, scolastica, familiare) che agisce “a norma di legge”. Ripensando al cartello iniziale sovrimpresso a caratteri cubitali “INSPIRED BY TRUE EVENTS”, operazione dicotomica ma parallela rispetto a quella operata da… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

maurizio73 di maurizio73
6 stelle

Nel piccolo fast food di una anonima cittadina della provincia americana, la direttrice riceve la chiamata di un sedicente ufficiale di polizia che richiede la sua collaborazione nella perquisizione e detenzione di una sua dipendente sospettata del furto ai danni di una cliente del negozio. Il tono autoritario e le convincenti argomentazioni dell'uomo costringeranno la giovane cassiera, nel… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

paloz di paloz
4 stelle

Tratto liberamente da vicende reali, in un fast-food cresce la tensione per un supposto furto di una commessa, che esegue via telefono gli ordini di un supposto agente di polizia che la fa spogliare per farla ispezionare da altri, mentre una telecamera a circuito chiuso documenta il tutto. Un film gestito male e poco angosciante nonostante la potenzialità "claustrofobica" della trama, i… leggi tutto

1 recensioni negative

2019
2019

Recensione

mck di mck
7 stelle

    Compliance (medicina + psicologia): (in)consapevole acquiescenza sottomessa alla (presunta) autorità (medica, militare, politica, scolastica, familiare) che agisce “a norma di legge”. Ripensando al cartello iniziale sovrimpresso a caratteri cubitali “INSPIRED BY TRUE EVENTS”, operazione dicotomica ma parallela rispetto a quella operata da…

leggi tutto
2016
2016

Recensione

Corinzio di Corinzio
8 stelle

ISPIRATO A FATTI REALI che appare sui titoli di testa a caratteri cubitali é una scelta più che azzeccata perchè probabilmente senza questo avvertimento, sarebbe bollato come un'assurdità assoluta se fosse stata un'opera di fantasia. Devo dire che in qualche aspetto mi ha ricordato Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto. Nel film di Petri si cercava…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

maurizio73 di maurizio73
6 stelle

Nel piccolo fast food di una anonima cittadina della provincia americana, la direttrice riceve la chiamata di un sedicente ufficiale di polizia che richiede la sua collaborazione nella perquisizione e detenzione di una sua dipendente sospettata del furto ai danni di una cliente del negozio. Il tono autoritario e le convincenti argomentazioni dell'uomo costringeranno la giovane cassiera, nel…

leggi tutto

Recensione

Houssy di Houssy
8 stelle

Ecco uno di quei film di cui meno sapete e meglio è. Potrei fermarmi qui per paura di svelare troppo, ma prometto di non fare accenni alla trama più del necessario e soprattutto giuro che mi impegnerò nel convincervi a cercare, scovare e vedere Compliance, un grande film. Peccato che si tratti di una pellicola che in Italia per oscure ragioni non vedremo mai e quindi sarete…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2013
2013

Recensione

paloz di paloz
4 stelle

Tratto liberamente da vicende reali, in un fast-food cresce la tensione per un supposto furto di una commessa, che esegue via telefono gli ordini di un supposto agente di polizia che la fa spogliare per farla ispezionare da altri, mentre una telecamera a circuito chiuso documenta il tutto. Un film gestito male e poco angosciante nonostante la potenzialità "claustrofobica" della trama, i…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Kurtisonic di Kurtisonic
8 stelle

Destino controverso, questo Compliance, significativamente apprezzato e presente al TFF 2012, criticato e snobbato alla sua uscita in sala negli USA. Opera dalla rappresentazione quasi teatrale, scenograficamente contenuta in un paio di ambienti claustrofobici, in uno degli scenari più classici del postmoderno, il fast food. Tratto da una storia vera, un sedicente poliziotto informa la…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

TFF 2012 - RAPPORTO CONFIDENZIALE Prosegue il viaggio negli orrori dell'umanità in questa interessante rassegna che è il "rapporto confidenziale" qui a Torino. Questa volta l'orrore si annida nella mente umana, nella sua capacità perversa di condizionare menti e personalità, fino a far fuoriuscire l'istinto animale che alberga nascosto dentro di noi, spesso a nostra insaputa. Una telefonata…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

OGM di OGM
10 stelle

Fai sempre ciò che ti dicono. Anche se non ne capisci il senso, né conosci chi te lo sta ordinando. Obbedisci a chi si presenta con autorevolezza, perfino quando ti vengono richieste azioni assurde, umilianti o magari anche violente. Da bravo, rispondi sissignore, ed esegui gli ordini. E dire che lui – chiunque egli sia - ti sta parlando al telefono, da un posto lontano, e non ti può…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito