Una pistola per Ringo

daniele64

Iscritto dal 17 agosto 2017 Vai al suo profilo

La recensione su Una pistola per Ringo

di daniele64

Molto ingenuo ma almeno ironico ...

Quando una banda di predoni messicani si rifugia in un ranch prendendo vari ostaggi , Ringo si introduce tra di loro facendo abilmente il doppio gioco ... Vedendolo oggi , ci si accorge che si tratta di un film terribilmente ingenuo , con alcune situazioni al limite del ridicolo e con decine di morti ammazzati in maniera stupidissima che nemmeno in Rambo 3... Cast molto modesto  , con il giovane ed aitante Giuliano Gemma che , dopo la gavetta da stuntman , è al suo lancio da divo dello Spaghetti Western e con il solito , immarcescibile ,  cattivissimo Fernando Sancho . Nel contorno , soliti ceffi iberici che diventeranno vieppiù familiari a noi tutti , da Josè Manuel Martin a Pajarito , da George Martin ad Antonio Casas .

Una pistola per Ringo un film di Duccio Tessari, con Giuliano Gemma

Curiosamente le due ragazze , le belle Lorella De Luca e Nieves Navarro , diventeranno le mogli di regista e produttore del film ! Più che sufficiente la dinamica regia di Duccio Tessari , discrete le ambientazioni spagnole e carine le musiche di Ennio Morricone . Non è un gioiellino come pensano in molti ma , nonostante tutto , anche grazie all' abbondante uso dell' ironia , si lascia vedere abbastanza piacevolmente . E quindi il suo 6 se lo merita ancora .

" Dio ha creato gli uomini uguali e la Colt li ha resi differenti "