Espandi menu
cerca
After Earth

Regia di M. Night Shyamalan vedi scheda film

Recensioni

L'autore

YellowBastard

YellowBastard

Iscritto dal 28 luglio 2019 Vai al suo profilo
  • Seguaci 48
  • Post 6
  • Recensioni 483
  • Playlist 6
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su After Earth

di YellowBastard
3 stelle

Raramente ho avuto occasione di vedere un film così inutile e stupido.

Una storia che pesca a piene mani da una certa fantascienza degli anni'70 sia per quanto riguarda la scenografia e i costumi che, soprattutta, per un canovaccio che cerca di sviluppare, in realtà piuttosto malamente, un approccio sociale e umanistico alla vicenda, oltre a certi temi ambientalistici di origine più moderna, con risultanti non solo sono piuttosto deludenti ma fin troppo spesso anche imbarazzanti.

 

After Earth: clip dal nuovo film con Will e Jaden Smith

 

Soprassediamo poi in "toto" sulla prova attoriale della coppia di protagonisti, con un Will Smith troppo tronfio ed egocentrico per accorgersi del guaio in cui si stava andando a cacciare e un figlio, Jaden Smith, ancora troppo acerbo e inadatto per un ruolo da protagonista (e probabilmente non lo sarà mai. Bisogna saperlo accettare, caro Will!).

Qualche bella scena di paesaggi naturalistici e di una natura rigogliosa ritornata ad uno stato primordiale (ma realizzato quasi completamente in CGI) sono davvero poca cosa per un film con (forse) troppa ambizione (si era parlato addirittura di un franchise multimediale tra cinema, TV,  libri e/o fumetti, giocattoli e videogiochi) e ben poca coerenza che non è stato capace di reggersi sulle proprie gambe.


Cosa si può dire poi di M. Night Shyamalan: qualcuno prima o poi dovrà spiegarmi con estrema pazienza (e magari anche grazie all'uso di disegni esplicativi e di grafici colorati) che cosa diavolo è successo a quest'uomo!

 

VOTO: 3

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati