Nel 2000 non sorge il sole

Brady

Iscritto dal 6 febbraio 2012 Vai al suo profilo

La recensione su Nel 2000 non sorge il sole

di Brady

Titolo italiano ingannevole visto che si tratta della trasposizione cinematografica di 1984 di Orwell. Bel film con un magnifico OCCHIO ipnotico. 8

Il titolo italiano è del tutto ingannevole e devo dire che nulla ha a che fare con una qualunque scena del film.

Si tratta in realtà di una splendida trasposizione del mitico e ATTUALISSIMO romanzo di George Orwell "1984". All'alba del 2022 stiamo ancora cercando di capire da due anni se ci stanno curando da un virus ovvero conducendo pecoramente ad una dittatura sanitaria e social-economica, che poi sta diventando ambientale, giusto per non perdere l'occasione di far durare l'emergenza a tempo indeterminato.

Lo scopriremo presto. I presupposti non mancano e sono proprio quelli del romanzo come di questo film.

Le informazioni vengo alterate e fornite senza contradditorio con tutti i media schierati ed asserviti ai dictat del governo. Cure sanitarie imposte con la violenza di leggi a mio avviso incostituzionali a creare sofferenza e discriminazione fra la popolazione, cure sanitarie di dubbia efficacia (i trivaccinati vengono ugualmente e facilmente colpiti dal virus anche a pochi giorni dall'inoculazione), nessun eletto al governo, giochi di potere e finanza, mascherine e distanziamenti che minao i rapporti sociali, familiari ed affettivi (non è vietato amare, ma di fatto è tuttomolto più difficile), pesanti ripercussioni professionali (se non ti vaccini non lavori e non vieni pagato) e sociali per chi non si allinea al sistema (pur non violando alcuna legge!!!!). I giovani costretti a subire trattamenti sanitari se vogliono continuare a svolgere le loro attività sociali e sportive. Trattamenti che non servono a proteggere loro, ma al più gli anziani, ma che, visto che comunque vengono contagiati anche se sono vaccinati, tutto è apparentemente inutile.

Unico paese 'democratico' al mondo a comportarsi in questo modo, ma seguito a breve distanza anche da altri, purtroppo.

Insomma una situazione delirante ed oppressiva proprio come nel film.

C'è davvero da augurarsi che tutto questo venga superato e si torni allla buona vecchia normalità, che, nonostante fosse già allora pregna di problematiche importanti e spesso volutamente irrisolte... era pur sempre meglio di ciò che ci rimane oggi; un oggi privo di alcuna prospettiva di vita che si presti ad essere chiamata tale.

E poi ci si lamenta del costante crollo delle nascite. Mi dispero già io per i miei di figli. Incoscente che sono stato.

Detto ciò il film è davvero un piccolo capolavoro che merita di essere riscoperto e rivalutato. Indimenticabile l'OCCHIO ipnotico.