Espandi menu
cerca

Trama

In una futuristica società totalitaria, controllata da un ente invisibile denominato Grande Fratello, ogni individualità è stata cancellata, l'amore è considerato fuori legge e tutte le persone sono costantemente monitorate per evitare comportamenti sovversivi. Winston Smith, un funzionario del governo, commette l'errore di innamorarsi di Julia, un membro della lega anti-sesso. Nonostante cerchino di sfuggire all'onnipotenza del Grande Fratello, i due amanti vengono catturati e inviati in un centro di riabilitazione, dove la leva psicologica degli ufficiali li costringerà a confessare i loro sentimenti e a tradirsi l'un con l'altro.

Note

Liberamente ispirato al romanzo 1984 di George Orwell.

Commenti (2) vedi tutti

  • Titolo italiano ingannevole visto che si tratta della trasposizione cinematografica di 1984 di Orwell. Bel film con un magnifico OCCHIO ipnotico. 8

    leggi la recensione completa di Brady
  • Un film impeccabile, profetico, sempre attuale, irrinunciabile, un piccolo capolavoro, pionieristico considerando l'anno di produzione. Pur nella povertà dei mezzi impiegati non ha alcuna sbavatura nella sceneggiatura e coinvolge fino all'ultimo fotogramma e non consente distrazioni e giudizi superficiali, ma denuda le strategie del potere

    commento di Maciknight
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Brady di Brady
8 stelle

Il titolo italiano è del tutto ingannevole e devo dire che nulla ha a che fare con una qualunque scena del film.   Si tratta in realtà di una splendida trasposizione del mitico e ATTUALISSIMO romanzo di George Orwell "1984". All'alba del 2022 stiamo ancora cercando di capire da due anni se ci stanno curando da un virus ovvero conducendo pecoramente ad una dittatura sanitaria… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
3 stelle

In un futuro prossimo la società è organizzata in maniera capillare e un solo superuomo, detto Grande Fratello, è a capo di tutto e tutto controlla tramite un complesso sistema di telecamere. In nome suo si combattono guerre e si rinuncia alla libertà personale, anche se una piccola fronda cerca di emergere.   Ci sono due ragioni per vedere questa pellicola:… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024
2022
2022

Recensione

Brady di Brady
8 stelle

Il titolo italiano è del tutto ingannevole e devo dire che nulla ha a che fare con una qualunque scena del film.   Si tratta in realtà di una splendida trasposizione del mitico e ATTUALISSIMO romanzo di George Orwell "1984". All'alba del 2022 stiamo ancora cercando di capire da due anni se ci stanno curando da un virus ovvero conducendo pecoramente ad una dittatura sanitaria…

leggi tutto
2017
2017

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

In un futuro prossimo la società è organizzata in maniera capillare e un solo superuomo, detto Grande Fratello, è a capo di tutto e tutto controlla tramite un complesso sistema di telecamere. In nome suo si combattono guerre e si rinuncia alla libertà personale, anche se una piccola fronda cerca di emergere.   Ci sono due ragioni per vedere questa pellicola:…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2016
2016
locandina
Foto
2015
2015
2014
2014

Recensione

ezio di ezio
8 stelle

Un thriller fantascientifico che inquieta in una societa' totalitaria che ci controlla in modo permanente dove e' vietato amare e innamorarsi....tutto denominato "grande fratello".Signori non sto parlando del 2000 ma di un film fatto nel 1954....vedere per credere....un piccolo gioiello imperdibile....e c'e' pure un giovanissimo Donald Pleasence.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito