Cani sciolti

daniele64

Iscritto dal 17 agosto 2017 Vai al suo profilo

La recensione su Cani sciolti

di daniele64

Una smargiassata inverosimile ...

Due agenti sotto copertura e che non si conoscono si infiltrano in un cartello di narcotrafficanti messicani , ma restano invischiati in una complicata lotta di potere ( e di soldi ! ) tra servizi segreti ... Baltasar Kormakur è un regista islandese che , dopo essersi fatto conoscere in patria con film originali , è sbarcato in America per girarvi qualche pellicola di cassetta . Questa però non mi ha detto molto . Mi è sembrato il consueto action movie americano , particolarmente tamarro , caciarone ed inverosimile ( forse perchè è tratto dall' immancabile graphic novel ) , tanto da far rimpiangere quelli del buon Tony Scott , anche perchè ( specialmente nella seconda parte ) va un po' troppo " sopra le righe " . Tra doppi e tripli giochi , grandi esplosioni , incredibili sparatorie e qualche spruzzata di ironia , i due protagonisti di questo buddy movie non si fermano un secondo e se la cavano sempre con mestiere , tanto che si può dire che tra il vecchio Denzel Washington ed il giovane Mark Wahlberg sembra esserci un discreto affiatamento .

2 GUNS (2013): Denzel Washington & Mark Wahlberg Star In Fun Buddy Cop  Movie. | The Movie My Life

Fa poi piacere vedere nel cast , oltre alle curve della bella Paula Patton , le vecchie facce del compianto Bill Paxton , di Edward James Olmos e di Fred Ward . Un pellicola smargiassa e molto adrenalinica ma purtroppo presto dimenticabile , specialmente  a causa di una trama troppo intricata e poco verosimile , proprio da fumetto ! Insomma , secondo me , una pellicola da sufficienza risicata : 6 - .