Espandi menu
cerca

Outing. Fidanzati per sbaglio

play

Regia di Matteo Vicino

Con Nicolas Vaporidis, Andrea Bosca, Massimo Ghini, Claudia Potenza, Giulia Michelini, Camilla Ferranti, Lorenzo Zurzolo, Mia Benedetta... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Il playboy di periferia Federico (Nicolas Vaporidis) e l'esperto di design Riccardo (Andrea Bosca) sono due amici pugliesi legati da un rapporto di stima fraterna. Costretto a Milano ad un lavoro lontano dai suoi sogni, Riccardo scopre di poter realizzare il desiderio di aprire un atelier di moda grazie a un finanziamento della Regione Puglia e convince Federico a divenire suo compagno di avventura. Quando scoprono che il provvedimento è indirizzato solo alle coppie omosessuali, Riccardo e Federico decidono di fingersi gay andando incontro ai mille equivoci che ciò comporterà.

Note

Matteo Vicino tasta il terreno – scottante e arido – delle opportunità e si perde negli svolazzi di una sceneggiatura strana. Pacchiana. Incastrati in uno showreel sbrigativo di compromesso/accettazione/crescita e acceso di destabilizzanti lampi videoclippari, questi giovani sono ancora vecchi. Resta la Puglia, calda e terrigna, come la Michelini sull’Harley Davidson nella sottotrama alla Squadra Antimafia.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

supadany di supadany
2 stelle

Ecco come scontentare tutti, un’operazione veramente deleteria fin dal titolo che lancia un’intuizione poi cavalcata nel peggiore dei modi possibile. Il tentavivo è quello di ispirarsi alla commedia italiana che fu unendo l’utile al dilettevole, ma se il secondo aspetto ha un paio, giusto due, passaggi divertenti, il primo è nulla di più che… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

RobertoDM93 di RobertoDM93
5 stelle

Una sceneggiatura non proprio eccellente, una storia che parla di omosessualità e di come è difficile entrare nel mondo della moda se non si hanno le conoscenza giuste.. per via di pregiudizi, raccomandazioni e cose varie i due protagonisti interpretati da Vaporidis (che nel suo cerca di riconfermarsi un bravo attore) e Bosca (che a mio parere recita da cani) non riescono ad avere… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021
2016
2016

Recensione

supadany di supadany
2 stelle

Ecco come scontentare tutti, un’operazione veramente deleteria fin dal titolo che lancia un’intuizione poi cavalcata nel peggiore dei modi possibile. Il tentavivo è quello di ispirarsi alla commedia italiana che fu unendo l’utile al dilettevole, ma se il secondo aspetto ha un paio, giusto due, passaggi divertenti, il primo è nulla di più che…

leggi tutto

Recensione

RobertoDM93 di RobertoDM93
5 stelle

Una sceneggiatura non proprio eccellente, una storia che parla di omosessualità e di come è difficile entrare nel mondo della moda se non si hanno le conoscenza giuste.. per via di pregiudizi, raccomandazioni e cose varie i due protagonisti interpretati da Vaporidis (che nel suo cerca di riconfermarsi un bravo attore) e Bosca (che a mio parere recita da cani) non riescono ad avere…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
2013
2013

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
4 stelle

Quando la tematica di fondo è l'omosessualità, c'è sempre il rischio di incorrere in visioni stereotipate, parodistiche o peggio offensive, specialmente se il film in questione è una commedia, e quindi come obiettivo principale si propone un intrattenimento leggero e se possibile qualche risata intervallata a delle riflessioni. Purtroppo qui non si assiste a nulla di tutto ciò: il lavoro…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Dalla Puglia al Pirellone con grandi speranze & portfolio esauriente: il pullman dal paesello solleva polvere rovente, ma l’ardore giovanile affoga nel Martini deglutito al bancone di qualche fashion week. Andrea Bosca, adorabile pesce fuor d’acqua dove l’acqua è già poca, boccheggia pressato dalla fidanzata terrona emancipata (e carrierista): diventare stilista non è come giocare a…

leggi tutto
Recensione

niente più cinema italiano

kubritch di kubritch

Se proprio deve morire che muoia. Me ne frega delle stupide posizioni provincialiste e mercenarie secondo cui bisogna promuovere il marchio Italia. Quale Italia? L'Italia delle solite facce di bronzo e dei figli di…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 25 marzo 2013
2002
2002
locandina italiana
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito