Espandi menu
cerca
Now You See Me - I maghi del crimine

Regia di Louis Leterrier vedi scheda film

Recensioni

L'autore

emil

emil

Iscritto dal 22 gennaio 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 49
  • Post -
  • Recensioni 1420
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Now You See Me - I maghi del crimine

di emil
4 stelle

 Non fatevi ingannare dal ritmo forsennato dei primi cinque minuti, questo " Now you see me" è un thriller improbabile, dal fiato davvero corto.

 

Quattro maghi di "quartiere" , ognuno con una peculiarità, vengono riuniti da un losco figuro all'interno di un'appartamento. Lì vengono istruiti su come metter in pratica complicatissimi numeri di magia....

Un anno dopo i quattro , che si fanno chiamare "I Cavalieri" , si esibiscono a Las Vegas, sovvenzionati da un magnate della finanza (Michael Caine), mettendo in atto quello che sembra un numero incredibile: la rapina di una banca a Parigi, a migliaia di chilometri di distanza, cosa che però avviene davvero.

 

Il coriaceo detective della polizia Dylan (Ruffalo) e l'agente federale Alma Dray (la deliziosa Melanie Laurent, già musa di Tarantino in Bastardi senza Gloria ) si mettono sulle loro tracce, ma possono fare ben poco dato che non hanno elementi concreti da sfruttare, e non posso incriminare i quattro incolpandoli di magia (ma che crimine è?). In loro aiuto verrà chiamato Thaddeus Bradley (no, purtroppo non è il direttore dell' Hotel Excelsior, ma un fastidiosissimo e saccente Morgan Freeman), un ex mago che forse è l'unico in grado di smascherare i trucchi utilizzati durante gli spettacoli. 

 

Il film così prosegue tra fughe ed inseguimenti rocamboleschi , spettacoli dal profilo quasi new age (con sfilacciamento della trama che sconfina società segrete e quant'altro), fino al colpo di scena finale, davvero improbabile e brutto.

 

Un cast male assortito (si salvano solo Jesse Eisenberg e la Laurent - Ruffalo annaspa, Harrelson in evidente overacting), un regista che dopo" Danny the Dog" ha imboccato una preoccupante parabola discendente, una sceneggiatura firmata dal mago Casanova.

 

D'accordo intrattenere, ma questo film vi impressionerà se avete meno di 14 anni,,,,Se vi piace il genere, dirottate su prodotti come the Prestige, più maturi e consapevoli.

______________

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati