Now You See Me - I maghi del crimine

barabbovich

Iscritto dal 10 maggio 2006 Vai al suo profilo

La recensione su Now You See Me - I maghi del crimine

di barabbovich

Si fanno chiamare i quattro cavalieri e a metterli insieme per spettacoli stupefacenti è un'enigmatica figura che li manovra a loro insaputa. Uno (Harrelson) è un mentalista capace di ipnotizzare chiunque; un'altra (Laurent) una specie di Houdini. Poi ci sono lo scassinatore (Franco) e un prestidigitatore (Eisenberg). Insieme trovano il modo per rapinare una banca con la telecinesi - loro a Las Vegas, il rapinatore a Parigi - facendo piovere, nemmeno fossero dei novelli Robin Hood, denaro sulle teste degli spettatori. Mentre la polizia dà costantemente loro la caccia senza riuscire mai a provare nulla, un magnate della finanza (Caine) paga a carissimo prezzo il divertissement voluto investendo sullo spettacolo e un ex mago (Freeman) non perde un loro spettacolo per poter vendere on line le spiegazioni dei loro trucchi.
Un copione convulso e dal ritmo serratissimo dà forma a questo thriller con non pochi buchi di sceneggiatura, che però ha il merito di riuscire a sorprenderci costantemente con una serie di colpi di scena a raffica. Due ore di divertimento distillato con encomiabile senso dello spettacolo che sembrano la versione in chiave paranormale di Ocean's Eleven.