Espandi menu
cerca

Trama

La sceneggiatura visibile di _Passion_.

Note

«Non ho voluto scrivere la sceneggiatura, ho voluto vederla dato che prima si vede il mondo e poi lo si scrive. E anche il mondo che descrive _Passion_ bisognava prima vederlo, vedere se esisteva per poterlo filmare. La sceneggiatura viene dalla contabilità, per spiegare dove si sono spesi i soldi. Non bisogna creare un mondo, ma creare la possibilità di un mondo e la macchina da presa farà questo lavoro, lo renderà possibile e probabile. Ho girato un'inquadratura di prova negli studios di Coppola che ha messo la sua troupe a mia disposizione un sabato. E' stata l'unica volta che ho girato a Hollywood, ero molto contento.» Jean-Luc Godard
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
2021
2021

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

La ‘sceneggiatura per immagini’ del film che JLG ha appena finito di girare, Passion (1982).   L’ambizione di Jean-Luc Godard è grande come il cinema: infinita, in pratica, e se si mette in testa di girare una ‘sceneggiatura visiva’, nessuno glielo potrà impedire. E così, appena terminate le riprese e il montaggio di Passion (1982), il…

leggi tutto
Recensione
2015
2015
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014

Recensione

chribio1 di chribio1
1 stelle

Strano Documento che non porta da nessuna parte : si' ci fa vedere lo scenario del Film del 1982 "Passione" che gia' non era molto godibile,con lo stesso Godard che ne spiega le varie "peripezie filmiche" ma oltre questo regna la noia assoluta.voto.1.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito