Espandi menu
cerca

Trama

La famiglia della giovane e candida Ellay May è un concentrato di povertà e depravazione. La ragazza è perciò facilmente conquistata dai modi gentili dell'anziano proprietario di un ristorante e di suo figlio (McCrea), con il quale si sposa. Commedia amara con ambientazione e caratteri insoliti, e una brava Ginger Rogers.

Commenti (1) vedi tutti

  • Non il più bel film di La Cava ma sicuramente un’altra prova che marca la sostanziale unicità di questo regista rispetto ai suoi colleghi dell’epoca.

    leggi la recensione completa di darkglobe
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

darkglobe di darkglobe
8 stelle

Quartultimo film prodotto, diretto e sceneggiato da La Cava, Piccolo porto (Primrose path) è un adattamento del romanzo February Hill di Victoria Lincoln e della relativa trasposizione teatrale di Robert L. Buckner, Walter Hart. Il testo della Lincoln è incentrato sulla figura di una prostituta e della sua famiglia in un quartiere povero, mentre la sceneggiatura di La Cava -… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

ethan di ethan
6 stelle

Interessante pellicola di Gregory La Cava, che passa con estrema disinvoltura dai toni da commedia a quelli drammatici per narrare una storia di povertà, alcolismo e voglia di emancipazione. Notevole tutto il cast, con la coppia Ginger Rogers e Joel McCrea sugli scudi e, a far da contorno, ottimi caratteristi come Henry Travers, famoso per il successivo 'La vita è meravigliosa' di Frank Capra… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

darkglobe di darkglobe
8 stelle

Quartultimo film prodotto, diretto e sceneggiato da La Cava, Piccolo porto (Primrose path) è un adattamento del romanzo February Hill di Victoria Lincoln e della relativa trasposizione teatrale di Robert L. Buckner, Walter Hart. Il testo della Lincoln è incentrato sulla figura di una prostituta e della sua famiglia in un quartiere povero, mentre la sceneggiatura di La Cava -…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

ethan di ethan
6 stelle

Interessante pellicola di Gregory La Cava, che passa con estrema disinvoltura dai toni da commedia a quelli drammatici per narrare una storia di povertà, alcolismo e voglia di emancipazione. Notevole tutto il cast, con la coppia Ginger Rogers e Joel McCrea sugli scudi e, a far da contorno, ottimi caratteristi come Henry Travers, famoso per il successivo 'La vita è meravigliosa' di Frank Capra…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

luca826 di luca826
8 stelle

VOTO 7,5 SPIETATO Ottimo melò di un La Cava cinico e pessimista senza peli sulla lingua, trattando temi come la povertà, la prostituzione e l'alcolismo con grande coraggio e senso melodrammatico. Ginger Rogers è bravissima (nei ruoli da ribelle è ottima), come tutti gli attori di contorno, ma quello che conta di più in questo film è l'occhio con cui il…

leggi tutto
Recensione
2007
2007
Trasmesso il 26 febbraio 2007 su Rai Movie
2006
2006
Trasmesso il 25 febbraio 2006 su Rai Movie
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito