Espandi menu
cerca

Detention - Terrore al liceo

Regia di Joseph Kahn

Con Josh Hutcherson, Dane Cook, Spencer Locke, Jesse Heiman, Lindsey Morgan, Brooke Haven, Walter Perez, Aaron Perilo, Shanley Caswell... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

La strada per il diploma non è facile. Raggiungere tale obiettivo comporta sacrifici e lotte per la sopravvivenza, soprattutto quando per le strade del college si aggira Cinderhella, spietato killer mascherato che sembra aver preso vita da un film horror. Man mano che gli omicidi aumentano, il preside della scuola si convince che il vero responsabile si nasconda tra la repressa diciassettenne Riley Jones e i suoi amici Sander, Clapton e Ione. Per evitare che il ballo di fine anno si trasformi in tragedia, decide di rinchiuderli in detenzione per tutta la giornata. Cinderhella però è ancora in libertà e i quattro amici tenteranno l'impossibile per fermarlo.

Commenti (1) vedi tutti

  • Uno spietato serial killer vestito da cinderhella (horror inventato) terrorizza il liceo. Dai primi minuti potrebbe sembrare un horror con elementi comici, ma poi si rivela essere un comico/demenziale con elementi horror, nulla di troppo originale. 

    commento di Argan
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

zombi di zombi
8 stelle

assurda teen comedy sugli ennesimi liceali. comincia con l'uccisione della ragazza più invidiata(odiata)del liceo della cittadina di grizzly-lake o grizzly-qualcos'altro che ci si presenta come "la puttana" della scuola e per bitch intende un acronimo con un suo significato ben preciso(che ovviamente non ricordo!). l'uccisione avviene per mano di un pazzo mascherato da cenerantola(cinderhella)… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

arkin di arkin
4 stelle

Mediocre, ma simpatico; "arruffato" ma fuori schema, assurdo e tuttavia apprezzabile, il film di Joseph Kahn è, ammettiamolo, un grandissimo, caotico insieme di situazioni con poco senso, demenziali e paradossali, che si diverte a citare da almeno un migliaio di film tra gli anni 90 e 2000(a parte l'ossessione del protagonista per Swayze, abbiamo Donnie Darko-i viaggi temporali e il tizio… leggi tutto

3 recensioni negative

2014
2014

Recensione

GanaJuza di GanaJuza
4 stelle

Horror? Mah, forse, a brevissimi tratti.. C'è veramente di tutto in questo film! Kahn concentra le sue abilità da "videoclipparo" in questo lungometraggio, ma il risultato non rispecchia le aspettative. Innesti di ogni genere, citazionistico (La Mosca di Cronenberg per dirne uno..) ma il tutto rimane abbastanza slegato. Questo appunto il difetto principale, manca qualcosa che…

leggi tutto
Recensione

Recensione

fayValentine di fayValentine
8 stelle

Di solito sono più attendibili i giudizi degli utenti di film.tv che quelli del sito stesso! Non è questo il caso. Mi domando come si possa definire "mediocre" questo gioiellino. Il film è geniale fin dalla prima inquadratura e stupisce con una climax man mano che si va avanti nella narrazione. Elementi nuovi e colpi di scena inaspettati e fuori contesto, a poco a poco, vengono sapientemente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2013
2013

Recensione

zombi di zombi
8 stelle

assurda teen comedy sugli ennesimi liceali. comincia con l'uccisione della ragazza più invidiata(odiata)del liceo della cittadina di grizzly-lake o grizzly-qualcos'altro che ci si presenta come "la puttana" della scuola e per bitch intende un acronimo con un suo significato ben preciso(che ovviamente non ricordo!). l'uccisione avviene per mano di un pazzo mascherato da cenerantola(cinderhella)…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

scapigliato di scapigliato
2 stelle

La curiosità metacinematografica per decostruire il genere attraverso la parodia ed evidenziare così le falle di un concept - in questo caso il teen horror - smascherando le assurdità narrative, la puerilità dei temi e dei motivi e l'inconsistenza del mito originario, è un'operazione sterile in partenza che può vantare qualche interessante eccezione, ma che non può nulla  contro…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2012
2012

Recensione

arkin di arkin
4 stelle

Mediocre, ma simpatico; "arruffato" ma fuori schema, assurdo e tuttavia apprezzabile, il film di Joseph Kahn è, ammettiamolo, un grandissimo, caotico insieme di situazioni con poco senso, demenziali e paradossali, che si diverte a citare da almeno un migliaio di film tra gli anni 90 e 2000(a parte l'ossessione del protagonista per Swayze, abbiamo Donnie Darko-i viaggi temporali e il tizio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito