Trama

Selezione delle apparizioni cinematografiche di Ettore Petrolini, il grande comico romano degli anni Venti e Trenta. La gag più celebre è il tormentone "Bravo-grazie" con cui, sotto la satira di Nerone, traspare la presa in giro di Mussolini. Memorabile anche Gastone, "con il guanto a penzolone", sicuramente il suo personaggio più celebre.

Commenti (2) vedi tutti

• Petrolini: un uomo, un mito!

commento di Dalton
  • Ho guardato Petrolini e me ne vanto L'ho guardato cento volte e sò contento…

commento di zio_ulcera
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2008
2008

kotrab di kotrab

Dizionario Mereghetti alla mano, informo subito dei dati corretti del presente film: Petrolini (1952) a cura di O. G. Caramazza. E' quindi giustamente una antologia, ma preparata per la Mostra del cinema di Venezia di quell'anno, e in cui abbiamo una buona documentazione del noto comico romano, con le interpretazioni di Pulcinella, Gastone, il medico Sganarello da Il medico per forza (1931) di…

2007
2007

mm40 di mm40

I contenuti sono ottimi, ma il film è tutt'altro che un film: è una telecamera a teatro, la ripresa in diretta di alcuni sketch dallo spettacolo di Petrolini, davanti al pubblico in sala. Una preziosa documentazione, non un vero film.

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Registrati e inizia subito