Planes

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Planes

di tobanis

Planes è uno spin-off di Cars, e quest’ultimo già non mi aveva fatto impazzire, malgrado l’enorme merchandising dello stesso che ho in casa. Planes, è noto, è brutto e non è piaciuto a nessuno. Sbagliato! Perché è molto meglio del previsto e, in assoluto, mica è male. Ok, i difetti sono evidenti: la trama è banale, anche se simpatica, ed è sempre la solita miliardesima solfa, con tanto di vecchio maestro che ora non corre più (pardon, non vola) per i soliti motivi ma poi vedrete etc etc… i personaggi sono scontati (ma simpatici), e così via. Però il film ha ritmo, e si segue volentieri. Io sarei addirittura sul 6/7 anche se, come in Cars, si continua a vivere in un mondo pieno di equivoci: cosa serve un aereo di linea, se nessuno ci sale? Perché ci sono condomini, se non c’è nessuno dentro? E così via, un misto, o meglio un misciotto che non ha alcun senso. E comunque, con costi bassi, è stato un discreto successo, tanto che ora c’è in giro il sequel (che però mi pare non stia andando benissimo, ma vedremo).