La migliore offerta

Regia di Giuseppe Tornatore vedi scheda film

marcopolo30

marcopolo30

Iscritto dal 1 settembre 2011 Vai al suo profilo

La recensione su La migliore offerta

di marcopolo30

Eccellente racconto multistrato fatto di bellezza, mistero, inganno e analisi dei rapporti umani. Grande Tornatore e stupende le musiche di Maestro Morricone.

“La migliore offerta” è secondo me il miglior film italiano del 2013 e l'n-sima conferma della grande maestrìa di un regista, Giuseppe Tornatore, che davvero non ha più niente da dimostrare. È un racconto multistrato fatto di bellezza, mistero, inganno e analisi dei rapporti umani. Il tutto sceneggiato con la massima cura per i dettagli dallo stesso Tornatore e accompagnato dalle musiche stupende di Mastro Morricone. Mi risulta davvero difficile trovargli dei difetti e ancor più comprendere le critiche che ha ricevuto. Davvero a volte ho l'impressione che proviamo gusto a distruggere quel poco di buono che il cinema nostrano ancora (seppur raramente) riesce a creare. E altrimenti basta guardare la guerra intestina contro la nomination de “La grande bellezza”. Parlando di Oscar, “La migliore offerta”, meritevolissimo titolo, non era eleggibile come film straniero in rappresentanza dell'Italia, in quanto girato in lingua inglese.