Ci vediamo domani

Regia di Andrea Zaccariello vedi scheda film

ilconformista

ilconformista

Iscritto dal 10 luglio 2012 Vai al suo profilo

La recensione su Ci vediamo domani

di ilconformista

"Ci vediamo domani" vuole essere una commedia riflessiva, una commedia che faccia ridere attraverso spunti e/o situazioni ma che al tempo stesso induca una certa serietà: Marcello, appasionato di cucina, tenta di lanciarsi in varie attività che gli possano far guadagnare molti soldi; alle spalle ha un matrimonio andato male e un quasi sadico banchiere (un buon Ricky Tognazzi) al quale si rivolge. Decide quindi di aprire una agenzia di pompe funebri nel paese in cui risiedono più anziani in Italia; anche qui la fortuna non sarà dalla sua parte, i "vecchietti" non sembrano cedere all'età e alla morte sperata dal protagonista. Egli imparerà invece altro dalla sua esperienza.
Sebbene la serietà e la riflessione che si diceva prima in parte riesca, anche se alla fine si ricade un po' nel banale, per la parte della commedia c'è davvero poco, se non qualche spunto; forse si sarebbe fatto meglio a lasciare più libertà alla verve di Brignano che invece si ritrova in un ruolo quasi drammatico. La regia e la fotografia sono buone e alla fine il film risulta abbastanza gradevole nel complesso.