Espandi menu
cerca

Killing Season

play

Regia di Mark Steven Johnson

Con Robert De Niro, John Travolta, Milo Ventimiglia, Elizabeth Olin Vedi cast completo

Guardalo su
  • RaiPlay
  • Amazon Prime Video
  • Tim Vision
In STREAMING

Trama

Benjamin Ford (Robert De Niro) è un ex soldato americano che ha combattuto in prima linea durante il conflitto in Bosnia. Per cercare di dimenticare gli orrori di cui è stato testimone e rimuovere i ricordi più dolorosi di un passato che continua a perseguitarlo, si è ritirato a vivere in una baita isolata sulle Montagne Rocciose. Qui, però, si imbatte presto in Emil Kovac (John Travolta), un ex militare di origine serba arrivato fin lì per chiudere dei conti in sospeso. Il loro incontro susciterà una serrata guerra fisica e psicologica durante la quale si riapriranno vecchie ferite e i segreti di entrambi verranno rivelati.

Commenti (7) vedi tutti

  • Mah..... Non mi ha coinvolto più di tanto. Situazioni che si avvicendano in modo quasi comico . L'introspezione va bene,poteva essere supportata da una trama un po' più efficace. In questo caso mancano almeno 20 minuti di pellicola che si potevano sfruttare fino in fondo per tirare fuori le contraddizioni dei due personaggi.Tarallucci e vino...

    commento di stany11
  • Ottima idea, non è il solito film di guerra, questo è più guardate il lato umano...di due reduci.

    leggi la recensione completa di RUA666
  • Buona l'idea di partenza. Pessimo sviluppo della trama. Ridicolo il buonismo finale.

    commento di Clochard
  • Solo Ed Wood sapeva fare di meglio.

    leggi la recensione completa di Saleinzucca
  • Non il solito revenge-movie, ma scontro fisico,psicologico e morale tra due ex combattenti nessuno dei quali è pulito. Drammatico e inusuale anche nel finale, seppure un po' teatrale nonostante la bella ambientazione di montagna. Grandi interpreti, anche se Cage, cui era stato offerto il ruolo di De Niro, sarebbe stato più adatto.

    commento di gherrit
  • Pellicola assai ondivaga per interesse !

    leggi la recensione completa di chribio1
  • Interessante revenge-movie diretto da Mark Steven Johnson che ha il grande merito di cercare strade nuove rispetto ai dettami del cinema d'azione hollywoodiano contemporaneo. Sfortunatamente la scelta di due interpreti così attempati stona con il tipo di storia raccontata e il finale è da dimenticare.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

supadany di supadany
4 stelle

Due (ex) grandi attori da tempo in declino (Robert De Niro e John Travolta), un regista, Mark Steven Johnson, che ancora una giusta non l’ha combinata (e “Daredevil” è uno dei cinecomics meno apprezzati di sempre), ma anche uno script pre-esistente molto conteso. Segnali contradditori all’origine, purtroppo hanno avuto la meglio quelli che facevano temere per il… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

maurizio73 di maurizio73
5 stelle

Anni dopo la fine del conflitto balcanico, un ex criminale di guerra serbo si mette sulle tracce dell'anziano sottoufficiale americano che aveva premuto il grilletto durante l'esecuzione a cui è riuscito a sopravvivevere. Lo ritrova nel suo buen retiro nei boschi della Georgia fermamente deciso a non dargli scampo.     Revenge movie di ambientazione alpestre e tematica… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

will kane di will kane
7 stelle

Un prologo spiccio,ambientato nella cruentissima guerra dei Balcani,storia recente,neanche vent'anni or sono.E in breve si è lanciati nella storia:un ex-ufficiale dell'esercito USA si è ritirato a vivere nei boschi,e incrocia un viandante grande e grosso,che gli dà una mano a far ripartire l'auto che ha avuto un problema.Piove,l'ex-militare offre una cena all'altro,i due si… leggi tutto

4 recensioni positive

2020
2020
Trasmesso il 9 febbraio 2020 su Rai Movie
Trasmesso il 6 febbraio 2020 su Rai Movie
2019
2019
Trasmesso il 22 marzo 2019 su Rai Movie
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

RUA666 di RUA666
8 stelle

A me è piaciuto.  Per nulla banale...    Certamente criticabile da chi è abituato a film con i vari Rambo e compagnia bella, poteva essere fatto meglio, sviluppando meglio la complessità dei personaggi, ma l'idea è ottima...   I due attori hanno dato il loro bel contributo, ma considerando che i personaggi non sono stati…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 21 febbraio 2019 su Rai Movie
2018
2018
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Saleinzucca di Saleinzucca
4 stelle

Oh mamma!!! Ma che è sta cosa!? Un film? Si, purtroppo lo è. Scherzi e forzature a parte devo proprio dire che siamo a livelli elevatissimi di assoluto "nullismo". Permettetemi il suddetto neologismo (solo per me), che tanto è. Risulta persino ridicolo nell'incontro (scontro) tra i 2 veterani (anche del cinema). Non si potrebbe far peggio, in questo, massimo impegno, di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 17 novembre 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 18 ottobre 2018 su Rai Movie
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 5 agosto 2018 su Rai 4
2017
2017
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 7 settembre 2017 su Rai 4
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti

Recensione

Antofroncy di Antofroncy
7 stelle

Il gatto insegue il topo.....e il topo insegue il gatto.....poi di nuovo il gatto ecc...L'idea non è molto originale ma funzione: dopo un inizio piuttosto noioso il ritmo si alza e la tensione pure. C'è violenza, tortura, quindi astenersi deboli di cuore (anche se siamo ben lontani dallo splatter di Tarantino o de La Passione di Cristo). Il film mi ha intrattenuto piacevolmente e…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 28 gennaio 2017 su Rai Movie
2016
2016
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

Film che,nonostante il Cast lussuoso che si permette d'avere,non si capisce molto bene dove voglia portare : per un bel po' di Storia pare piu' vicino a "Rambo" che ad altri Films simili fatti di Eroi venuti fuori da se',poi pare portare ad altri Lidi meno turbolenti e problematici ma sempre con immagini crude ma continua a non convincere.Quindi alla fine risulta il solito Calderone con un Cast…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 22 novembre 2016 su Rai 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito