Antologia di Méliès

  • La conquête du Pôle - Les illusions fantaisistes - Les hallucinations du Baron d

  • Francia,
  • Genere: Fantasy
  • durata 30'
  • b/n

Regia di Georges Méliès

Vedi cast completo

Trama

Tre storie firmate dal primo visionario della storia del cinema. Il grande George Méliès ci racconta a modo suo la Conquista del Polo: dopo una falsa partenza in dirigibile, ecco un affascinante balletto di oggetti volanti, tra cui spicca l'aeromobile del professor Maboul. Avventure fra le stelle, uno scontro con il mostro artico e poi tutti a finire sull'ago magnetico; gran finale con foche e pinguini. Gli si affiancano due corti all'insegna della sfrenata fantasia, tra giochi di prestidigitazione e trucchi: una fantasmagoria in stile tardo Egitto (Les illusions fantaisistes) e una rivisitazione audace: Les hallucinations du Baron de Münchhausen.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

michel di michel
8 stelle

IL SILENZIO SI VUOTA “Les illusions fantaisistes” (1909) è un breve ed effervescente numero di prestidigitazione animato con bravura ed estro buffonesco dallo stesso Melies con trucchi che stupiscono ancora oggi e nemmeno un ombra a rivelare le preoccupazioni economiche che lo assillavano. Qualche segno di stanchezza si può ravvisare nelle “Allucinazioni del… leggi tutto

1 recensioni positive

2018
2018
2011
2011

Recensione

michel di michel
8 stelle

IL SILENZIO SI VUOTA “Les illusions fantaisistes” (1909) è un breve ed effervescente numero di prestidigitazione animato con bravura ed estro buffonesco dallo stesso Melies con trucchi che stupiscono ancora oggi e nemmeno un ombra a rivelare le preoccupazioni economiche che lo assillavano. Qualche segno di stanchezza si può ravvisare nelle “Allucinazioni del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2004
2004

Contro l' Estate.

Huppert di Huppert

Splendidi e oscuri agenti atmosferici per scacciare via l' Estate. "Se tu dovessi arrivare d' autunno / scaccerei l' estate come la massaia scaccia la mosca" (Emily Dickinson)

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito