Espandi menu
cerca

Trama

Fred, trapezista, insegna la sua arte alla giovane Diana. L'uomo si innamora fatalmente della ragazza, facendo così andare su tutte le furie la collega, nonché ex amante, Maria. Quest'ultima si rifà sulla rivale sparlando di lei. Fred, preoccupato e turbato dalla situazione, si ferisce gravemente cadendo dal trapezio.    

Note

Liberamente ispirato alla commedia teatrale spagnola _La Fuerza Bruta_ di Jacinto Benavente, adattata da Bragaglia e svariati altri collaboratori, è un godibile dramma ad ambientazione circense (non il primo né l'ultimo per il regista frusinate) girato con mestiere e senso spettacolare, nonostante scada nella banalità più trita quando si addentra in atmosfere melodrammatiche.

Commenti (1) vedi tutti

  • Buoni gli sfondi circensi,ma la storiella sentimentale e' un po' ridicola....come il finale retorico.

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

Un trapezista prende sotto la sua ala protettiva l’ultima arrivata della compagnia circense, facendo però ingelosire in questo modo la sua ex fiamma, anche lei artista di quel circo. Il triangolo genera tensioni sempre maggiori, fino a sfiorare la tragedia quando l’acrobata cade sbagliando un numero. Una fra le tante pellicole girate in periodo bellico da Carlo Ludovico… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

mmciak di mmciak
8 stelle

"La forza bruta" diretto nel 1940 da Carlo Ludovico Bragaglia, devo dire che mi è piaciuto. La storia racconta che Nell lavora nel padiglione "La Sirena" e interpreta quest'ultima in un parco giochi,ma insoddisfatta,scappa inseguita dall'impresario. In quel momento incontra Bob un omone forte dal cuore tenero, che l'aiuta e la prende con se a lavorare. Però un giorno incontra Fred che… leggi tutto

1 recensioni positive

2018
2018

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Un trapezista prende sotto la sua ala protettiva l’ultima arrivata della compagnia circense, facendo però ingelosire in questo modo la sua ex fiamma, anche lei artista di quel circo. Il triangolo genera tensioni sempre maggiori, fino a sfiorare la tragedia quando l’acrobata cade sbagliando un numero. Una fra le tante pellicole girate in periodo bellico da Carlo Ludovico…

leggi tutto
2012
2012
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

"La forza bruta" diretto nel 1940 da Carlo Ludovico Bragaglia, devo dire che mi è piaciuto. La storia racconta che Nell lavora nel padiglione "La Sirena" e interpreta quest'ultima in un parco giochi,ma insoddisfatta,scappa inseguita dall'impresario. In quel momento incontra Bob un omone forte dal cuore tenero, che l'aiuta e la prende con se a lavorare. Però un giorno incontra Fred che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito