Espandi menu
cerca

Il giovane Hitler

Regia di Christian Duguay

Con Robert Carlyle, Stockard Channing, Jena Malone, Julianna Margulies, Matthew Modine, Liev Schreiber, Peter Stormare, Friedrich von Thun... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

La frustrazione per non essere divenuto un artista e il dissesto economico della Germania dopo la Prima guerra mondiale spingono il giovane Adolf Hitler a prodigarsi per il bene della sua nazione, sfruttando la crescente popolarità delle tesi nazionalsocialiste e antisemite esposte nel suo libro Mein Kampf. Nonostante l'opposizione del giornalista Fritz Gerlich e dell'editore Ernst Hanfstaengl, una mossa sbagliata del cancelliere Von Hinderburg ne favorisce l'ascesa politica mentre nel privato Hitler si ritrova a destreggiarsi prima con la storia d'amore fallita con Geli Raubal e dopo con la relazione con Eva Braun.

Note

Biografia televisiva di Hitler, dagli anni Venti fino al 1934.

Commenti (3) vedi tutti

  • Penoso. Caricaturale. Tecnicamente mediocre perfino nelle divise. Da perdere.

    commento di Decimo
  • Film "didascalico": ci sono argomenti, come questo, per i quali è un pregio affrontarli a questo preciso scopo. Però forse non lo è stato abbastanza perchè il rischio di considerare il protagonista una caricatura talora c'è; e non solo nella prima parte, in cui Hitler è giovane davvero. Comunque è da vedere, non ricordo altri film che ne trattino.

    commento di cherubino
  • Ricostruzione storica dell'ascesa di Hitler

    leggi la recensione completa di Furetto60
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6,5. Prodotto di origine televisiva, ed infatti la forma in più circostanze paga pegno, che affronta, e ci voleva un coraggio non indifferente, l’ascesa storica della figura che più di tutte ha devastato e flagellato le popolazioni di buona parte del nostro pianeta, ovvero Adolf Hitler. Ovviamente i tempi sono lunghi (durata pari circa a tre ore), le situazioni affrontate molteplici… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

Questo film biografico, sulla prima parte della vita di Adolf Hitler, spalmato in origine in due puntate televisive, affronta la biografia di  uno dei personaggi più discussi della storia recente. Naturalmente compito arduo, provare a raccontare la storia di un uomo, che ha segnato disastrosamente il percorso dell’umanità, considerato a ragion veduta, la quintessenza del… leggi tutto

2 recensioni positive

2024
2024
Trasmesso il 21 aprile 2024 su La7
2023
2023
Trasmesso il 6 agosto 2023 su La7
Trasmesso il 31 luglio 2023 su La7
Trasmesso il 12 marzo 2023 su La7
Trasmesso il 5 marzo 2023 su La7
2022
2022
Trasmesso il 21 maggio 2022 su La7
2020
2020

Recensione

Donapinto di Donapinto
7 stelle

Produzione di origine televisiva (ma non sembra neanche tanto) suddivisa in due puntate che rievoca la vita di Adolf Hitler, dall'infanzia fino alla sua nomina a cancelliere e l'inizio del terrore Nazionalsocialista. Regia affidata a un onesto e un po' anonimo mestierante canadese, che forte di un budget importante e considerevole, riesce a realizzare un'opera di indiscutibile interesse, con…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2018
2018

Recensione

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

Questo film biografico, sulla prima parte della vita di Adolf Hitler, spalmato in origine in due puntate televisive, affronta la biografia di  uno dei personaggi più discussi della storia recente. Naturalmente compito arduo, provare a raccontare la storia di un uomo, che ha segnato disastrosamente il percorso dell’umanità, considerato a ragion veduta, la quintessenza del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2016
2016

HEIL HITLER ? NO GRAZIE !

pippus di pippus

Carissimi coutenti, mi sento in dovere di ringraziarvi tutti per l’inaspettata adesione a quella che normalmente si dovrebbe definire recensione ma che, nel caso specifico, sarebbe più opportuno ritenere…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

stenlio di stenlio
6 stelle

Opera poderosa ma vuota, se ci si voglia trovare l'infanzia del genio del male. Fuor dal fatto che il padre fosse lo zio della madre e che lui, Adolf, seviziò psicologicamente e fisicamente la figlia della sua sorellastra, fino a spingerla al suicidio. Ricostruzione pedissequa senza slanci o intuizioni o squarci di verità. Di certo rimane la banalità di uno psicopatico alla conquista del…

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6,5. Prodotto di origine televisiva, ed infatti la forma in più circostanze paga pegno, che affronta, e ci voleva un coraggio non indifferente, l’ascesa storica della figura che più di tutte ha devastato e flagellato le popolazioni di buona parte del nostro pianeta, ovvero Adolf Hitler. Ovviamente i tempi sono lunghi (durata pari circa a tre ore), le situazioni affrontate molteplici…

leggi tutto
Recensione
Utile per 12 utenti
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito