Espandi menu
cerca

La piccola bottega degli orrori

Regia di Frank Oz

Con Rick Moranis, Steve Martin, John Candy, Bill Murray, James Belushi, Ellen Greene, Vincent Gardenia Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Seymour, timido e imbranato, lavora nella bottega di un fiorista ed è cotto della sua collega Audrey, che però è fidanzata con un dentista sadico. Una pianta carnivora comprata da un cinese gli propone un patto: lui le procurerà sangue come cibo e lei gli darà i poteri del seduttore. È un trucco; la pianta è in realtà l'avanguardia di un'invasione extraterrestre. Remake musicale del film omonimo realizzato da Corman nel 1960, diretto da unodei due creatori del "Muppet Show" (e si sente, nella deliziosa animazione della pianta). Efficace Rick Moranis nei panni di Seymour che duetta con la pianta, ma soprattutto geniale Steve Martin nei panni del dentista.

Commenti (8) vedi tutti

  • Direi geniale!! Unico nei la parte di macelleria da boscaiolo. Il resto davvero strepitoro!!! 9

    commento di Brady
  • Una fanta commedia musicale con piccole venature horror. Quello che stupisce sono gli effetti speciali e la colonna sonora molto gradevole del grande Alan Menken. Divertenti le parti di Steve Martin e Bill Murray. Consigliato

    commento di XANDER
  • Strano musical diretto da un Frank Oz in grande forma. Ritmo forsenato e dei caratteristi di grande spessore (Bill Murray, John Candy e James Belushi).

    commento di IGLI
  • Strano musical diretto da un Frank Oz in grande forma. Ritmo forsenato e dei caratteristi di grande spessore (Bill Murray, John Candy e James Belushi).

    commento di plaku81
  • commento di Dalton
  • Bellissimo e a tratti esilarante, nella scena di Steve Martin dentista raggiunge uno dei punti topici! Uno di quei film che bisogna vedere assolutamente!

    commento di Odel
  • un piccolo cult, veramente eccellente!!

    commento di Dr.Lynch
  • Storia a lieto fine dell'imbranato di turno. Eccezionale la colonna sonora, e le performance del dentista. Il wwf non sara' contento della fine della pianta ;-)

    commento di lamantim
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

FABIO1971 di FABIO1971
8 stelle

Affidata alla delirante inventiva di Frank Oz, la versione cinematografica del musical di Howard Ashman e Alan Menken, a sua volta ispirato all'omonimo cult movie di Roger Corman, centra prepotentemente il bersaglio: la vicenda del timido ed imbranato Seymour Krelborn, commesso in uno scalcinato negozio di fiori ed innamorato della sua collega Audrey (a sua volta maltrattata dal… leggi tutto

9 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

chribio1 di chribio1
2 stelle

opinione sparita ancora,di ca.3 anni fa;ricordo dia averlo visto oltre che sentito nominare assai fin dalla sua uscita,lo stavo x comprare una volta in dvd ma poi l'ho visto in tv proprio nella settimana della probabile compera del supporto laser...beh meglio cosi',non ho speso soldi x niente xche' ricordo molto bene che non mi piacque x niente e lo trovai assai fanciullesco e con nulla di… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021
2020
2020
locandina
Foto
2015
2015
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2014
2014
Trasmesso il 24 dicembre 2014 su Iris

Recensione

Utente rimosso (Luke Vacant) di Utente rimosso (Luke Vacant)
8 stelle

Per quanto il musical non sia il mio genere, salvo eccezioni, questa pellicola è frizzante e divertente, sia per le sue atmosfere che per la storia in se. Moranis è ottimo, Martin breve ma indimenticabile. I camei di Belushi, Candy e Murray sono solo ciliegine sulla torta. Da vedere.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 1 gennaio 2014 su Iris
2013
2013
Trasmesso il 23 giugno 2013 su Iris

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
8 stelle

Originale e spassoso cocktail di commedia, musical, fantascienza e un pizzico di horror, con tanto di morale nera. Personaggi macchiettistici interpretati con ironia da un cast nutrito che vede anche alcuni camei di rilievo, come quello di Bill Murray e John Belushi. Orecchiabili le canzoni e molto ben riusciti gli effetti speciali, che difatti hanno ricevuto una candidatura all'Oscar. Un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012
Trasmesso il 31 dicembre 2012 su Iris
2011
2011
2010
2010

Recensione

supadany di supadany
8 stelle

VOTO : 7+. Sono avverso ai musical, ma qui c'è poco da dire contro. Trama recuperata, ma comunque geniale rimane, nella sua semplicità, riesce a conquistare anche grazie al lavoro di Oz che riesce a fare un film divertente e costruito molto bene anche per quanto concerne i fattori prettamente tecnici. Il resto lo fa un cast azzeccato ed ottimamente utilizzato. Una gioia per gli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2009
2009

Recensione

FABIO1971 di FABIO1971
8 stelle

Affidata alla delirante inventiva di Frank Oz, la versione cinematografica del musical di Howard Ashman e Alan Menken, a sua volta ispirato all'omonimo cult movie di Roger Corman, centra prepotentemente il bersaglio: la vicenda del timido ed imbranato Seymour Krelborn, commesso in uno scalcinato negozio di fiori ed innamorato della sua collega Audrey (a sua volta maltrattata dal…

leggi tutto
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
2 stelle

opinione sparita ancora,di ca.3 anni fa;ricordo dia averlo visto oltre che sentito nominare assai fin dalla sua uscita,lo stavo x comprare una volta in dvd ma poi l'ho visto in tv proprio nella settimana della probabile compera del supporto laser...beh meglio cosi',non ho speso soldi x niente xche' ricordo molto bene che non mi piacque x niente e lo trovai assai fanciullesco e con nulla di…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

Bellociuffo di Bellociuffo
8 stelle

simpatico musical con ottime canzoni e una storia-farse, forse scontata, ma comunque piacevole. Certo il film vive soprattutto della luce delle canzoni, ma tra gli intepreti un giovane Martin è veramente fantastico nella parte del sadico dentista e a lui è lasciato anche il pezzo migliore(Cause i'm a dentist!!!!). Fantastico il pezzo con Bill Murray, paziente masochista!

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2005
2005

Recensione

ceo_85 di ceo_85
8 stelle

Purtroppo non ho avuto la possibilità di vedere l'originale, ma posso sbilanciarmi dicendo che difficilmente può risultare migliore di questo remake. Un film divertentissimo e appasionante, grottesco e a tratti cattivissimo, con musiche orecchiabili e attori bravissimi. Sicuramente un cult movie.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

spleenish di spleenish
8 stelle

mi sono divertito, perché le canzoni - sottotitolate e non doppiate - sono piacevoli, perché i personaggi principali sono sbozzati con modi coloriti, perché la situazione di base, pur derivata in pieno dai temi dell'orrore, riesce a poco a poco a trasformarsi quasi in una beffa. La favoletta della pianticella vampira piovuta dallo spazio e raccolta da Seymour, imbranato pollice verde e…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito