Bianca come il latte, rossa come il sangue

Regia di Giacomo Campiotti vedi scheda film

fayValentine

fayValentine

Iscritto dal 6 dicembre 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Bianca come il latte, rossa come il sangue

di fayValentine

Avete presente quelle giornate in cui non hai la forza di fare niente e ti ritrovi davanti alla tv a fare zapping e a guardare obridi film passivamente?

Ecco, in una giornata così ho visto tranci di questo film, tranci perché tutto intero è troppo anche quando non hai voglia di prendere un dvd. Premesso che possiamo astenerci dal giudizio tecnico, perché di "tecnicamente" rilevante non c'è nulla, passiamo ai contenuti. La storia è talmente squallida e prevedibile che posso anche spoilerarla: lui, bulletto che non studia si innamora di lei, italo-francese dai capelli rossi, saggia e malata di leucemia. Ovviamente finirà in lacrime, perché in questo modo molti registi italiani pensano che il loro film sarà profondo. Se provate ad immaginare tutti i cliché di una vicenda patetica, in questo film ci sono: il professore fico, comprensivo, ma cazzuto che fa boxe con gli alunni per sugellare i rapporti di fiducia; il protagonista idiota (pessima recitazione) che cresce come la versione mediocre del giovane Holden; l'altra, l'amica friendzonata dal protagonista idiota. Devo andare avanti? Meglio di no! La mezza stellina è solo per l' """"impegno"""", il "vorrei ma non posso" del regista, che mi fa un po' tenerezza! XD