Espandi menu
cerca
Escape Plan - Fuga dall'inferno

Regia di Mikael Håfström vedi scheda film

Recensioni

L'autore

atomzombie

atomzombie

Iscritto dal 18 aprile 2013 Vai al suo profilo
  • Seguaci 35
  • Post 3
  • Recensioni 240
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Escape Plan - Fuga dall'inferno

di atomzombie
4 stelle

locandina

Escape Plan - Fuga dall'inferno (2013): locandina

 

 

Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger, due icone del cinema action anni '80 si ritrovano a combattere insieme nell'ultimo film di Mikael Håfström (suo il buon 1408), ma quello che ne viene fuori non rimarrà certo nella storia.

I fan del genere potranno apprezzare la visione per la sola presenza dei due vecchietti pompati ma se cercate il cinema avete sbagliato strada.

 

Breslin (Syl. Stallone) lavora come collaudatore di penitenziari di massima sicurezza, facendosi incarcerare e cercando poi di evadere.

La situazione diventa difficile quando viene rinchiuso nella "Tomba" un carcere in stile "2013 – la fortezza", del quale nessuno conosce la posizione e dal quale sembra impossibile evadere; tutti i contatti con il mondo esterno sono cessati e Breslin dovrà contare solo sulle sue forze.

 

La trama è una stronzatona allucinante ma se fosse stata sviluppata in maniera completamente ironica e sopra le righe, avrebbe potuto funzionare.

Infatti i primi dieci minuti sono incredibilmente buoni!  Se fosse stato per me avrei continuato su quella linea, cercando soluzioni alla "Machete".

Purtroppo Håfström, dopo pochi minuti infarcisce il tutto con una buona dose di serietà che fa crollare tutto sotto un macigno di mediocrità di ogni tipo.

Anche questi tipi di lavori su commissione possono funzionare tramite la sola regia; lo stesso anno è uscito "The last stand" del grande "Kim Ji-Woon" a confermarlo.

 

Peccato, occasione sprecata!

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati