Espandi menu
cerca

Trama

L'unica cosa che il giovane Jay Moriarity (Jonny Weston) desidera è riuscire a sfidare le onde del mare, alte più di cinque piani, della mitica scogliera di Maverick, nel Nord California. Insegue quel sogno da quando era poco più che un bambino e per riuscirci chiede a Frosty Hesson (Gerard Butler), leggenda locale del surf, che lo alleni. Dopo averne vinto le resistenze, prima del grande giorno, Jay è sottoposto a un duro programma di allenamento fisico e sacrificio.

Note

Ispirato a una storia vera.

Trailer

Commenti (6) vedi tutti

  • Un titolo meno stupido di quanto possa intuirsi, uno di quei film di formazione, da cui si apprende qualcosa, che lascia qualcosa... Per qualche ora. Digeribile anche per chi detesta Gerard Butler. Ottimo tutto il cast in realtà: molto intenso il ragazzo. Storia che cattura... E poi ti distrugge! Voto 7- tanto per compiacere voi (Ma sarebbe+)

    leggi la recensione completa di LucioLoLoryLore
  • Odio quando si dice:"Da una storia vera",come se questo rendesse automaticamente interessante il film(Poi dispiace per la brutta fine del protagonista è ovvio),che invece è piuttosto fiacco e racconta le solite banalità sul surf(una palla ormai) e qualche sentimento piuttosto scontato. Poi una location un po' più all'altezza,no,eh!? Voto 4

    commento di Scemaran
  • A parte l'argomento Surf che non vedo a chi possa interessare,per il resto Film a base rapporti di Famiglia e simili il tutto non molto curato e finale triste anche se la Pellicola e' assai noiosa.voto.1.

    commento di chribio1
  • Film purtroppo scadente malgrado l'argomento affascinante. Belle riprese di surf comunque.

    commento di corradop
  • Cine-biografia sportiva dallo sviluppo compilativo, vive di piccoli e sinceri attimi capaci di coinvolgere. G. Butler è più commestibile del solito, molto sensibile la prova del giovane Jonny Weston. Con un bell'insegnamento: "la paura è salutare, il panico è mortale". Notevoli riprese surfiste. Ultimo film di C. Hanson.

    commento di degoffro
  • Belle e spettacolari scene di surf inserite però in un film biografico che sa tanto di compitino da scuola del cinema. E questo da uno come Curtis Hanson non è accettabile.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LucioLoLoryLore di LucioLoLoryLore
7 stelle

Questo fa il paio con "Una stagione da ricordare", con cui ha in comune lo slogan, "vivi come Jay/Line" scritto sui muri, e l'attrice Leven Rambin, qui in veste di amica, poi innamorata, poi moglie, subito vedova; nell'altro invece, è la protagonista assente. È la ragazza che muore. Gérard Butler in gran spolvero per questo film biografico, molto romanzato. Bravo anche il… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

marcopolo30 di marcopolo30
4 stelle

“Chasing Maverick” è la storia del surfer Jay Moriarity, divenuto famoso (nel mondo dei surfers, quanto meno) a solo 16 anni per esser riuscito a cavalcare un Maverick, un'onda gigante che ogni x anni accarezza la costa californiana. Curtis Hanson dirige il tutto come se stesse svolgendo un compito in classe, allineando gli elementi con la stessa perfezione con cui sono… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 24 ottobre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 19 ottobre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 15 ottobre 2023 su Rai Movie

Recensione

LucioLoLoryLore di LucioLoLoryLore
7 stelle

Questo fa il paio con "Una stagione da ricordare", con cui ha in comune lo slogan, "vivi come Jay/Line" scritto sui muri, e l'attrice Leven Rambin, qui in veste di amica, poi innamorata, poi moglie, subito vedova; nell'altro invece, è la protagonista assente. È la ragazza che muore. Gérard Butler in gran spolvero per questo film biografico, molto romanzato. Bravo anche il…

leggi tutto
Trasmesso il 7 settembre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 25 agosto 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 20 agosto 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 18 agosto 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 15 agosto 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 30 giugno 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 14 febbraio 2023 su Rai Movie
Trasmesso l'8 febbraio 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 28 gennaio 2023 su Rai Movie
2022
2022
Trasmesso il 22 ottobre 2022 su Rai Movie
Trasmesso l'11 agosto 2022 su Rai 4
2020
2020
Trasmesso il 18 dicembre 2020 su Rai Movie
Trasmesso il 30 maggio 2020 su Rai Movie
Trasmesso il 24 maggio 2020 su Rai Movie
2019
2019
Trasmesso il 14 novembre 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 2 novembre 2019 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito