Taken - La vendetta

Argan

Iscritto dal 25 febbraio 2012 Vai al suo profilo

La recensione su Taken - La vendetta

di Argan

Ovviamente dopo un buon successo si cerca sempre di spremere i personaggi, la sceneggiatura e la trama per guadagnare fino all'ultimo centesimo possibile, sicuramente "Io Vi Troverò" non era un film impegnativo ma nel suo genere era molto gradevole (pur essendo palesemente l'ennesima americanata), il sequel perde anche quello stupido e banale piacere di guardare un professionista all'opera, con i suoi stratagemmi, le sue trovate intelligenti, la sua astuzia e ovviamente le sue grandi capacità nello scontro fisico, tutto ciò è quasi inesistente nel sequel, ciò che rimane è solo una trama banale e situazioni irreali e ridicole, come la ragazzina senza patente e in crisi di panico che guida come un campione di rally, i fuggitivi che molto saggiamente decidono di ostacolarsi la fuga portandosi dietro la moglie di Brian e soprattutto la classica scena immancabile in cui due uomini si puntano la pistola contro contemporaneamente e nessuno dei due spara (dopo che entrambi non hanno esitato a spararsi addosso a vista.

Come se non bastasse il finale lascia la strada spianata per un altro sequel.