Espandi menu
cerca
Di nuovo in gioco

Regia di Robert Lorenz vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Paul Hackett

Paul Hackett

Iscritto dal 2 gennaio 2007 Vai al suo profilo
  • Seguaci 73
  • Post -
  • Recensioni 1603
  • Playlist 6
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Di nuovo in gioco

di Paul Hackett
6 stelle

Alle prese con gli acciacchi dell'età avanzata, tra i quali un serio problema alla vista, incalzato dalle tecniche moderne di giovani colleghi rampanti, Gus Lobel rischia seriamente di perdere l'amato lavoro di scout per la squadra di baseball di Atlanta. La sua ultima occasione è valutare l'eventuale ingaggio di un talento emergente. Dapprima riluttante, arriverà in suo sostegno la figlia Mickey, avvocato in carriera con un rapporto da sempre irrisolto con il padre.

 

Un film innocuo e garbato: un po' di commedia sportiva, una spruzzata di dramma padre-figlia, un andamento pacifico e consolatorio, in poche parole un Eastwood "minore" che, non a caso, si limita a produrre, affidando la regia al collaboratore Robert Lorenz. Del resto, il cinema di baseball è un classico americano che da sempre ha ben poca presa sul resto del mondo e il grande vecchio sa benissimo che Di Nuovo In Gioco può essere al massimo considerato un divertissement nella sua lunga e prestigiosa carriera.

 

Variegato il cast: Eastwood dipinge da par suo un vecchio stanco, malato, ma ancora irriducibile; Amy Adams se la cava egregiamente, così come l'ottimo John Goodman e un irritante Matthew Lillard. Del tutto fuori posto e fuori ruolo Justin Timberlake.

 

Godibile, 6/10.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati