Espandi menu
cerca

Trama

Due uomini si trovano rinchiusi in un recinto posto all'interno di un campo di concentramento nazista. Uno è Karl (Herbert Wochinz) perseguitato dalla Gestapo in seguito alla sua accesa attività di oppositore del regime. L'altro è David (Jean Négroni), un ebreo francese. Il "giochetto" ideato dai nazisti è questo: quello dei due che ucciderà l'altro avrà la vita risparmiata. Partono le scommesse dei kapo, mentre i reclusi osservano con ansia quel che succederà in quel recinto.

Note

Prix de la Critique a Cannes nel 1961, il film ricevette una notevole accoglienza dalla critica per poi cadere nella dimenticanza. Da segnalare anche che il regista, che per molti registi francesi più giovani di lui fu una vera guida, conosceva bene ciò che descrisse: venne infatti a suo tempo imprigionato egli stesso in un campo di concentramento nazista.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

fmmasala di fmmasala
10 stelle

una storia che si svolge in un campo di concentramento, l'inizio è formidabile, sembra una miniera a cielo aperto vista da Sebastiao Salgado. un film eccezionale, non urlato, succedono le cose più terribili, la regola è sempre "mors tua vita mea", una storia di tedeschi e kapò, e vittime sacrificali, che non dà tregua, crudele. leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016
2012
2012

Recensione

fmmasala di fmmasala
10 stelle

una storia che si svolge in un campo di concentramento, l'inizio è formidabile, sembra una miniera a cielo aperto vista da Sebastiao Salgado. un film eccezionale, non urlato, succedono le cose più terribili, la regola è sempre "mors tua vita mea", una storia di tedeschi e kapò, e vittime sacrificali, che non dà tregua, crudele.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito